domenica , 19 Maggio 2019
Amici 18, Giancarlo Scheri: “Si tratta del più bel talent show di sempre”

Amici 18, Giancarlo Scheri: “Si tratta del più bel talent show di sempre”

Amici 18 è ancora record! A dichiararlo è anche Giancarlo Scheri, direttore di canale 5 e del talent giunto alla diciottesima edizione.

Il talent di Maria De Filippi, Amici 18, è ancora un esordio vincente. Leader assoluto della prima serata del sabato sera, ha raggiunto il 22.23% di share, con 4.096.000 telespettatori. Alcuni momenti della prima puntata di Amici 18 hanno sfiorato il 30%, superando i 5.300.000 telespettatori.

Numeri record sul target dei più giovani. Ben il 35.4% di share tra i quindicenni e diciannovenni hanno guardato Amici 18, sfiorando il 40% sul target 15-24.

Ma i telespettatori sono ormai sempre più Social e Amici 18 si conferma al trend topic su Twitter. L’hashtag ufficiale #Amici18 ha sfiorato i due milioni di post, raggiungendo il primo posto in Italia e dominando la classifica del mondo.

Amici 18 si conferma leader della prima serata

A commentare la prima puntata è Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. “Amici, alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile. Qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara. È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni. Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Bertè, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva”.

Nonostante le critiche e le polemiche che hanno colpito anche uno dei professori,Amici si conferma leader.

 
 

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Verissimo Speciale Amici

Verissimo Speciale Amici: In studio con Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo

Oggi andrà in onda la puntata speciale di Verissimo Speciale Amici. Ecco le anticipazioni riguardanti i semifinalisti, ma non solo.