venerdì , 19 Aprile 2019
Ascolti TV venerdì 21 dicembre: Duello dell’Auditel, Sanremo Giovani strapazzato da Gerry Scotti

Ascolti TV venerdì 21 dicembre: Duello dell’Auditel, Sanremo Giovani strapazzato da Gerry Scotti

Se la prima serata di Sanremo Giovani era stata un mezzo flop per gli ascolti tv la seconda è un vero disastro per la coppia Rovazzi-Pippo Baudo, Chi vuol essere milionario fa il botto.

Risultato ai minimi storici per il secondo appuntamento della kermesse musicale di Rai1 Sanremo Giovani che quest’anno, nonostante il grande ritorno di Pippo Baudo in prima serata, affiancato da un idolo dei giovanissimi come Fabio Rovazzi, ha ottenuto un magrissimo 11.5% di share con 2.046mila telespettatori negli ascolti tv di venerdì 21 dicembre. Peggiorano addirittura i dati della prima serata, quando la gara canora era stata battuta da Ultimo.

img_8123

Al contrario, continua a crescere la versione in prime-time di Chi vuol essere milionario con Gerry Scotti che ottiene ascolti tv pari a 3.397mila telespettatori e il 17.5% di share. Il programma, registrato in Polonia, è tornato dopo diverso tempo ottenendo dei risultati sorprendenti ed è in crescita negli ascolti tv a conferma della qualità di Gerry Scotti e dell’amore che il pubblico nutre verso di lui.

Ascolti TV venerdì 21 dicembre – Reggono i film, Disney una garanzia

img_8121

Se la nota dolente di ieri, per la TV di Stato, è stata rappresentata dal Sanremo Giovani di Baudo & Rovazzi, altrettanto non si può dire per Rai2 e Rai3, cresciuti negli ascolti tv grazie a Maleficent (8%) e Ogni maledetto Natale (6%).

Anche Mediaset, con i film di Italia1 e Rete4, grazie a due film ottengono risultati in linea con la media di rete per gli ascolti tv: Batman Begins (5.2%) e Love actually (4.7%). Una garanzia dunque tramettere buoni film in questo periodo di festività, con la Disney che comunque la fa da padrone anche per la magica atmosfera che riesce a ricreare.

Tra gli altri risultati del giorno per quanto riguarda il giorno per gli ascolti tv da segnalare Vieni da me, su Raiuno, condotto da Caterina Balivo a distanza di mesi dall’avvio non riesce ancora a decollare fermandosi all’11,5%.

About Tommaso Martinelli

Check Also

verissimo 23 1 1 310x165

Verissimo: Wanda Nara, Stefano Accorsi e Pamela Prati | ANTICIPAZIONI 20 APRILE

Grandi ospiti come sempre per Silvia Toffanin, ecco chi saranno i protagonisti della puntata di …