mercoledì , 24 Aprile 2019
Amici 18, Loredana Berté: La cantante contro Jefeo

Amici 18, Loredana Berté: La cantante contro Jefeo

Amici 18, nella puntata scorsa, ha eliminato Ludovica, cantante dei bianchi. Loredana Berté è contraria e ha mandato un comunicato chiedendo delle modifiche.

La seconda puntata di Amici 18, andata in onda sabato 6 aprile, ha dato come eliminazione Ludovica, contro la cantante Tish.
Tra i fischi e il boato del pubblico, il giudice Loredana Berté è stata contraria, e ha scritto un comunicato alla redazione di Amici 18.

La nota cantante, reduce da una partecipazione al Festival di Sanremo, chiede un cambio di regolamento per l’edizione di Amici 18. Sarebbe un cambio radicale, dal momento che chiede il televoto da parte del pubblico a casa. La sua richiesta, al momento, non è stata né accettata né rifiutata, ma sembrerebbe che già Rudy Zerbi sia contrario.
Che anche i giudici abbiano delle preferenze è una cosa inevitabile, ma Loredana Berté ha scelto di esprimersi in maniera diretta, dichiarando che qualora vincesse la squadra bianca, a rischiare l’eliminazione sia Jefeo, al contrario a rischiarla sarebbe Alberto.

Il comunicato, pubblicato sui social di Amici 18, dice: “Stiamo per affrontare la terza puntata, ed è chiaro che durante la seconda puntata i professori hanno messo in pratica un sistema che è contro la qualità del canto. Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica del canto, i professori avrebbero dovuto far uscire, ben prima di Ludovica, uno come Jefeo. […] Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella trap c’è la qualità, e Jefeo non porta qualità.” scrive il giudice rivoluzionario, andando contro Amici 18.

Ed è proprio la rivoluzione che ha proposto. Infatti, Loredana Berté, ha chiesto una cosa insolita alla redazione. “Propongo una rivoluzione: credo talmente tanto in quello che dico che chiedo alla produzione di lasciarmi scommettere con il pubblico da casa. Chiedo che la prima manche sia giudicata dal pubblico attraverso il televoto, terza prova inclusa. Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra. Quindi, se vinceranno i blu, vorrà dire che avevo ragione io, e chiederò che nella manche successiva i professori non potranno votare più. Se invece vinceranno i bianchi, vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò in eliminazione. Seguendo quello che dice il pubblico,mi troverò costretta a mettere a rischio Alberto“.

Amici 18: Rudy Zerbi risponde a Loredana Berté

A rispondere a Loredana Bertè ci ha pensato Rudy Zerbi, che è contrario a ciò che ha chiesto. “Ho grande stima per Loredana, come donna e come artista, ma non credo di far parte di un programma che si chiama “Amici di Loredana”. […] Mi chiedo come mai, dopo l’eliminazione di Ludovica, Loredana non si sia espressa minimamente in diretta. Non ho problemi ad accettare il televoto, ma mi chiedo come mai mettere a rischio Alberto. […]

Al momento non sono arrivate altre risposte da parte di altri professori, ma vi teniamo aggiornati sul panorama di Amici 18. Continua a seguirci!

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Amici 18

Amici 18: Esce Loredana Bertè, arriva Renato Zero | ANTICIPAZIONI

Renato Zero ospite della quarta puntata di Amici 18. In questa occasione, Loredana Bertè non sarà presente a causa del tour.