Da lunedì 7 gennaio 2019 andrà in onda su Rai Due condotto da Costantino della Gherardesca Apri e Vinci: un quiz a domicilio che mette alla prova le famiglie e i vicini di casa.

Costantino della Gherardesca con Apri e Vinci citofonerà alle porte degli italiani per porre delle domande di cultura generale.

Apri e Vinci è prodotto dalla Stand by me e andrà in onda su Rai2 dal 7 gennaio dal lunedì al sabato alle 16.45 e la domenica alle 20.00

Il programma è la versione italiana di Cash at your door, un format israeliano distribuito da All3Media, riadattato in 7 Paesi: Stati Uniti, Belgio, Turchia, Serbia, Repubblica Ceca e Kazakistan.

Apri e Vinci inizia con il suono del citofono e una domanda. Se la risposta è esatta, Costantino sale in casa insieme alle telecamere e il gioco inizia e possono giocare tutti coloro che sono di casa.

Apri e Vinci: Costantino della Gherardesca

In palio un montepremi in gettoni d’oro che si può vincere rispondendo correttamente a 10 domande di difficoltà e valore crescente. Per ogni risposta esatta i partecipanti aumentano il loro bottino. Due risposte sbagliate e i soldi, insieme al conduttore, si spostano in un’altra casa. A metà del percorso i concorrenti devono dimostrare di conoscere davvero bene la propria casa. Una domanda del quiz, infatti, è incentrata proprio su un dettaglio dell’abitazione.

Ogni famiglia ha diritto a un solo bonus durante il percorso di gioco: l’aiuto del vicino di casa.

Se i concorrenti riescono ad arrivare alla domanda finale, sono messi di fronte a una scelta: fermarsi e tenere quanto accumulato fino a quel momento, oppure rimettersi in gioco e provare a rispondere alla “Domanda Porcellino”, per vincere il montepremi in palio, 2500 euro in gettoni d’oro messi dentro un salvadanaio a forma di maialino.

Per ulteriori news su Apri e Vinci, segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Comments

comments

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts