La 69 edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo si avvicina sempre di più. Rai Uno manda in onda i primi spot pubblicitari.

Tra meno di due mesi arriverà come ogni anno su Rai Uno la 69° Festival della canzone italiana di Sanremo.  Quest’anno Sanremo Giovani è già andato in onda nel mese di Dicembre, con un prime time pomeridiano di presentazione dei giovani e con le due serate trasmesse da Rai Uno lo scorso 20 e 21 dicembre.

Sanremo Giovani ha visto la vittoria dei cantanti Einar e Mahmood entrando cosi di diritto in gara insieme ai 24 big che parteciperanno a Sanremo 2019  che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio prossimi.

Si respira già aria di Festival, grazie al nuovo spot in onda su Rai Uno che ha come protagonisti  il conduttore del Dopofestival Rocco Papaleo e il ‘dirottatore’ artistico Claudio Baglioni.

Il promo quest’anno è molto differente rispetto a quelli andati in onda negli anni precedenti. Rocco Papaleo si aggira per le strade della Liguria per raggiungere la città dei fiori, si ferma ad un distributore di benzina dove Claudio Baglioni nei panni di un benzinaio – con il particolare di un berretto nero indossato che segna il numero dell’edizione 69 – indica la direzione da intraprendere, Papaleo lo guarda stranito come se il suo volto gli volesse dire qualcosa ma senza tentennare troppo prosegue. Non soddisfatto chiede informazioni anche a un Baglioni vigile ripetendo la stessa scena anche con un Baglioni postino e un Baglioni Reverendo senza ricevere però l’aiuto sperato.

Lo spot dura circa 50 secondi  e si conclude con la composizione del logo del Festival 2019. Si pensa ci sarà una prosecuzione del racconto come negli anni precedenti.

Non ci resta che attendere i nuovi promo che faranno da “countdown” alla 69° edizione del Festival di Sanremo.

Comments

comments

alfonso

View all posts