Abbiamo intervistato in esclusiva Fausto Maria Sciarappa che ci ha dato le prime anticipazioni su “La Porta Rossa”, ecco cosa ci ha raccontato!

“La Porta Rossa” andata in  onda su Rai 2 è stata una delle fiction rivelazione, probabilmente anche grazie alla presenza di Lino Guanciale, il nuovo volto più amato della Rai. Il merito però è anche degli altri straordinari interpreti come Gabriella Pession, Andrea Bosca e Fausto Maria Sciarappa.

Abbiamo avuto il piacere durante la presentazione de “La Befana vien di Notte” di intervistare proprio Fausto Maria Sciarappa, non potendo esimerci dal parlare de “La porta rossa” che tornerà su Rai 2 il mercoledì sera da febbraio 2019. In alto sulla cover potete vedere il video dell’intervista.

Fausto Maria Sciarappa tra i protagonisti de La Porta Rossa

Fausto Maria Sciarappa ha detto di non poterci dire molto sulla seconda stagione de “La Porta Rossa”, ma nella sua risposta c’è un passaggio molto interessante:

“Per Valerio Lorenzi sarà una stagione speriamo di passaggio sperando in sviluppi futuri, ho amato interpretarlo ma nella seconda stagione sarà un po’ nell’ombra poiché in prigione. Ci saranno però tante novità, non possiamo dire nulla però potrebbe uscire di prigione…magari con la scopa della Befana”

La parte iniziale della risposta in cui Fausto Maria Sciarappa parla di una “stagione di passaggio” lascia intendere che il percorso narrativo non si esaurirà con la seconda stagione de “La Porta Rossa” e che la produzione tornerà ancora una volta a Trieste per un terzo capitolo.

Resta da capire se con o senza l’ispettore Cagliostro, anche perché Lino Guanciale solitamente non si lega a delle fiction per più di due stagioni e già è stata praticamente confermata la terza stagione de “L’Allieva”. Che sia la fine per Cagliostro, oppure il bel Lino ha deciso di dare un ulteriore strappo alla regola e giurare fedeltà a mamma Rai?

Non ci resta che attendere febbraio per la messa in onda de “La Porta Rossa”.

Comments

comments

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts