Gli Ascolti TV lunedì 10 dicembre hanno visto il trionfo di Claudio Amendola e del suo “Nero a Metà” nella sfida auditel con il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi.

A vincere gli ascolti tv lunedì 10 dicembre è stata la fiction di Raiuno con Claudio Amendola, Nero a metà, che ha attirato l’attenzione di 5milioni e 226mila telespettatori con il 22,7% di share. Una grande vittoria alla sfida auditel del giorno se si pensa che l’avversario della fiction rivelazione dell’anno era niente di meno che la finalissima del Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasi.

Ascolti tv lunedì 10 dicembre, finale da profondo rosso per il GF VIP

Ascolti Tv ai minimi storici per il GF VIP, colpa di Signorini-Blasi?

Catastrofico risultato, in termini di ascolti tv, per la finalissima della terza edizione del Grande Fratello Vip condotta ieri sera da Ilary Blasi, che ha visto il trionfo di Walter Nudo: 3milioni e 446mila telespettatori con il 21,9% di share. E pensare che la finale del GF Vip 2017, vinta da Daniele Bossari, era stata seguita da 5.6 milioni di spettatori con uno share del 31%.

 

L’anno prima, invece, la prima edizione, che portò alla vittoria “la ciociara” Alessia Macari portò a casa 5 milioni di spettatori ed il 26,36% di share. Un magro risultato che pone un grande punto interrogativo su un’eventuale quarta edizione.  Un profondo rosso dunque per la signora Totti, o semplicemente forse il segnale che anche il grande pubblico è stanco di vedere scene trite e ritrite.

La Rai dunque manda a casa Il Grande Fratello VIP e ora l’attenzione si sposterà sull’ Isola dei Famosi per scoprire se davvero il tempo dei reality show sta giungendo al termine.

Comments

comments

Francoise Rolles

View all posts