Moltissime star del mondo dello spettacolo hanno aderito  al “Ridiamoci su!”. La serata sarà condotta daMax Giusti, amico di Fabrizio Frizzi, al teatro olimpico di Roma il 10 dicembre.

Lunedì 10 dicembre, Max Biaggi, Flora Canto, Camilla Filippi, Beppe Fiorello, Barbara Foria, Antonio Giuliani, Max Giusti, Neri Marcoré, Pablo e Pedro, Samuel Peron e Samanta Togni, Andrea Perroni e Serena Rossi, saliranno sul palco del Teatro Olimpico di Roma, per la IX Edizione dello Spettacolo di Solidarietà “Ridiamoci Su“, evento di sensibilizzazione per il diritto alla salute dei bambini e di raccolta fondi a favore delle attività associative della Onlus Andrea Tudisco.

La serata è sempre stata presentata dal compianto Fabrizio Frizzi negli scorsi anni.


Il ricavato dello spettacolo servirà a sostenere le attività di accoglienza integrata dell’Associazione, garantendo il diritto alla salute dei bambini che non potendo essere curati nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti specializzati degli ospedali romani.

Lo spettacolo, che sarà condotto da Max Giusti, vedrà alternarsi i diversi artisti amici dell’Associazione, che si esibiranno con i cavalli di battaglia del loro repertorio.


La serata sarà anche occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie. Come per esempio l’essere assistiti non solo nelle cure ospedaliere ma in tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale, quali gli affetti, il benessere psicofisico, una casa ospitale, che contribuiscono in modo decisivo alla guarigione e alla gestione migliore possibile della malattia.

Comments

comments

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts