Johnnie Walker annuncia la partnership con HBO e la nascita di due gamme di nuovi whisky in edizione limitata dedicati a Game of Thrones, scoprite tutto con i video e le foto delle bottiglie celebrative in anteprima per l’Italia!

Lo scotch è entrato ufficialmente nel regno di Game of Thrones. In collaborazione con HBO, DIAGEO svela il nuovo “White Walker” di Johnnie Walker Blended Scotch Whiskey e il “The Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection”.

I whisky in edizione limitata sono ispirati ai personaggi iconici e al mondo di Westeros e sono l’ideale per soddisfare i fan durante l’attesa per l’ottava e ultima stagione ( e degli spin-off futuri). Una collaborazione di proporzioni monumentali come ha specificato il Vicepresidente di DIAGEO Dan Sanborn:

“Le partnership rivoluzionarie continuano a essere un’iniziativa strategica per Diageo in quanto promuovono un’eccezionale collaborazione creativa e contribuiscono a mostrare l’ampiezza del nostro portfolio clienti. Siamo molto orgogliosi della nostra collezione di single malts in cui Johnnie Walker, il marchio numero uno di scotch whisky nel mondo , collabora con il franchise TV di maggior successo di HBO per sviluppare queste offerte in edizione limitata per i fan volte a celebrare la stagione finale di Games of Thrones “.

Jeff Peters, Vice Presidente, con delega alla vendita al dettaglio HBO ha espresso tutta la propria soddisfazione per questo grande accordo con Johnny Walker:

“Sapevamo che c’era un appetito dei fan per un whisky di Game of Thrones e una volta che abbiamo visto la visione di collaborazione di Diageo sapevamo che l’idea era perfetta e il momento migliore per metterla in pratica questo. Fin dall’inizio, hanno capito che volevamo creare qualcosa di speciale e l’hanno raggiunto sia con White Walker di Johnnie Walker che con la collezione di single malt, siamo sicuri che i fan apprezzeranno sorseggiare questi deliziosi whisky mentre aspettano l’ottava stagione e anche oltre “.

Game of Thrones – La White Walker Edition

La prima offerta in edizione limitata disponibile per i fan di Game of Thrones è White Walker di Johnnie Walker, ispirata ai personaggi più enigmatici e temuti dello spettacolo: i White Walkers. Questa miscela è stata creata dallo specialista di whisky George Harper insieme al team di esperti miscelatori di Johnnie Walker.

 

Al centro di questa nuova e innovativa miscela si trovano single malt di Cardhu e Clynelish – una delle distillerie più a nord della Scozia dove i whisky hanno resistito a lunghi inverni scozzesi, non dissimili dal clima a nord della Barriera. Questa miscela speciale ha note di zucchero caramellato e vaniglia, bacche rosse fresche con un tocco di fruttato ed è meglio servirla fredda – anche perché il Re della Notte non avrebbe gradito un modo differente.

L’imbottigliamento ti porta direttamente nel freddo mordo con il suo gelido design bianco e blu insieme all’iconico Striding Man ora in armatura per adattarsi ai ranghi delle forze del Re della Notte. Con l’ausilio della tecnologia dell’inchiostro termocromico sensibile alla temperatura, ai fan verrà ricordato che “Winter is Here” da un inaspettato effetto grafico ghiacciato sulla bottiglia quando questa viene congelata.

Game of Thrones – Single Malt Scotch Whisky Collection

Il Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection presenta invece otto scotch tutti nuovi per gli Stati Uniti, ognuno dei quali è abbinato a una delle iconiche Casate di Westeros, così come al Night’s Watch, che offre ai fan un assaggio autentico dei Sette Regni.

L’ineguagliabile gamma di distillerie di Diageo in Scozia, proprio come in Westeros, ha le sue caratteristiche uniche e produce un distintivo whisky rappresentante del suo terroir locale.Queste somiglianze sono state l’ispirazione dietro la collezione, disegnando una trama autentica tra ciascuna casa e il single malt di riferimento – dal potere dell’acqua di Casa Tully, alle leggendarie donne dietro Casa Targaryen, o alla stirpe reale di Casa Baratheon e altro ancora.

Assicuratevi di avere White Walker di Johnnie Walker o uno degli incomparabili Whisky scozzesi di Game of Thrones in mano per brindare alla stagione finale prima che tutti vadano esauriti.

Forse potrebbe interessarti anche Showrum 2019

White Walker di Johnnie Walker sarà disponibile negli USA a partire da ottobre 2018, mentre il Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection da novembre 2018.

Comments

comments

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social