A Venezia 75 abbiamo intervistato Serena Rossi che ci ha parlato del film Rai  in cui interpreterà Mia Martini e il suo sogno di duettare con Claudio Baglioni a Sanremo.

Serena Rossi, parlando dei progetti futuri:

“Dalla stagione prossima sarò Mia Martini per un film che andrà in onda su Rai 1: sarà una grande sfida, un film che mi riporta alla musica che è la mia più grande passione. Interpreterò una grandissima donna, dalla vita piuttosto burrascosa e dalla voce incredibile“.

Serena Rossi, per quanto riguarda la preparazione del personaggio, afferma:

Ho studiato tanto: è stata una preparazione lunga fatta di lettura di biografie, mille interviste, ho conosciuto persone a lei molto vicine con una vocal coach che mi ha preparato per le canzoni che canto io nel film. Ho avuto anche una coach che mi ha aiutato a costruire proprio tutto il personaggio: insomma è stato un lavoro molto intenso ma bellissimo”.

“La cosa che io spero che venga fuori è l’immagine di Mimì anche spensierata e leggera perché nell’immaginario comune, si evince sempre che lei era solo una donna tormentata e sfortunata”.

Serena Rossi

Parlando di Sanremo, Serena Rossi dichiara:

Io spero di andare e portare il mio progetto a Sanremo, ma non dipende da me. Sanremo è anche uno dei posti di Mia Martini e sarebbe giusto forse farlo. Io sono pronta a un duetto con Claudio Baglioni“.

Ecco il video completo dell’intervista:

Per ulteriori news su Serena Rossi, segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social