Uscito per la prima volta su Dreamcast nel 2001, Shenmue I & II torna sulle console di nuova generazione facendo riscoprire ai videogiocatori questo fantastico mondo.

Uscito per PS4, PC ed Xbox One, Shenmue I & II ritorna dal passato facendo riassaporare l’oriente tra ricerca e combattimento in una trama senza paragoni. In questo test (anche se breve poiché arrivatoci post day one e con pochi giorni per provare ben due videogame in uno) abbiamo potuto fare un paragone tra la prima edizione e la remastered appena uscita. In questa collector edition, entrambi i primi due episodi, Shenmue I & II, sono stati caricati sul medesimo disco per risparmiare spazio e dare la possibilità al giocatore di non tralasciare nessuna parte della trama.

Shenmue I & II: Trama

La versione remastered in HD di Shenmue I & II ha, dunque, due trame con il medesimo protagonista, Ryo Hazuki.

Nel primo episodio di Shenmue I & II, Ryo è un giovane che ha acquisito l’arte del jujitsu dal padre che lo ha allenato fin da piccolo. Suo malgrado, assiste all’omicidio del genitore ed è pronto a ricercare vendetta per quanto fatto al suo caro padre. Già dal principio, il ragazzo si ritrova a dover andare alla ricerca del malintenzionato che ha fatto esalare l’ultimo respiro al suo vecchio.

Ryo esce dunque in strada e ricerca disperatamente l’auto nera che, sfrecciando per la città, ha portato via l’assassino. Tra la ricerca e dei veloci combattimenti, Ryo sarà costretto a volare fino ad Hong Kong per terminare questa sua missione che continuerà nell’episodio successivo.

Shenmue I & II

Nel secondo episodio di Shenmue I & II, Ryo giunge ad Hong Kong dove trova il maestro Maestro Lishao Tao, anche conosciuta come Xiuying. La donna esperta di arti marziali, gli dà ospitalità nella sua dimora e lo allena per permettergli finalmente di confrontarsi con l’assassino di suo padre: Yuanda Zhu. Dopo aver raccolto abbastanza indizi, Ryo incontra Zhu in un edificio abbandonato, ma questo è solo uno dei tanti incontri prima della fine di questa strana storia.

Il finale rimane aperto quando, alla fine del secondo episodio, quando si apre il mistero di un tesoro da scovare ed una connssione tra la sua famiglia, gli specchi ed una spada. Le motivazioni di questi elementi non sono ancora chiare ma verrà svelato tutto nel terzo episodio della serie.

Shenmue I & II

Continua a pagina 2 per il resto della recensione di Shenmue I & II HD Remastered

Comments

comments

Lady Talky

View all posts