Hanno sfilato oggi sul Red Carpet di Venezia 75 Lady Gaga e Bradley Cooper per la presentazione di A Star Is Born, ecco i look

Tanto glamour anche oggi alla Mostra del Cinema. Durante la terza giornata di Venezia 75 sono infatti passati sul Red Carpet un’elegantissima Cate Blanchett con un abito da sera di Armani Privè e gli attesissimi protagonisti di A Star Is Born. Si tratta del rifacimento dell’omonimo film con Janet Gaynor, il cui personaggio è stato interpretato anche da Judy Garland (nel primo remake) e Barbra Streisand (nel secondo). Questa volta a dare il volto alla protagonista è la stella del pop Lady Gaga che esordisce come personaggio principale sul grande schermo al fianco di Bradley Cooper che invece è al suo primo lavoro da regista. Doppio debutto quindi per questa nuova coppia artistica che sembra essere molto affiatata: si sono presentati mano nella mano ed entrambi hanno concesso foto e autografi ai fan in attesa nonostante la pioggia.

Bradley Cooper

#BiennaleCinema2018 #Venezia75 @astarisborn__ @bradleycooper_original

A post shared by La Biennale di Venezia (@labiennale) on

L’esordiente regista sempre sorridente sul Red Carpet della Mostra del Cinema ha deciso di indossare per l’occasione uno smoking semplice di Gucci dalla giacca nera con papillon abbinato. Con il suo solito charme, Bradley Cooper non ha deluso le aspettative facendo una scelta stilistica sobria ma che ha colpito nel segno.

Irina Shayk e Donatella Versace

Prima del passaggio di Cooper sul tappeto rosso si è presentata anche la compagna Irina Shayk. La supermodella russa, con cui fa coppia fissa dal 2015, aveva un abito lungo dorato firmato Atelier Versace e le scarpe coordinate. I capelli sciolti tenuti dietro la schiena le hanno dato quel tocco di semplicità in più compensando il colore un po’ appariscente.

Insieme alla Shayk è passata sul Red Carpet proprio Donatella Versace, grande amica di Lady Gaga e presente a Venezia 75 per supportarla. La famosa stilista ha scelto un lungo abito rosso della sua collezione primaverile.

Lady Gaga

Il vestito bianco da giorno Azzedine Alaïa che Gaga ha indossato per la conferenza stampa ha lasciato spazio ad un abito lungo e piumato firmato Valentino. Dai colori chiari, il pezzo Alta Moda del famoso brand fa parte della collezione Autunno 2018 e Stefani Germanotta (vero nome dell’artista con cui, tra l’altro, è segnata nei credits del film) lo indossa abbinato ad un’acconciatura classica. I capelli sono infatti raccolti in uno chignon e il trucco è semplice quasi a voler (innanzitutto contrastare il vestito poco sobrio e poi) omaggiare il personaggio che interpreta. Durante le riprese di A Star Is Born, come ha dichiarato, è stato infatti usato pochissimo make-up. Sicuramente il suo look farà discutere e sarà protagonista di molti meme nei prossimi giorni, ma nel complesso Lady Gaga ha scelto un abito elegante senza mettere da parte l’originalità che la contraddistingue.

Gaia Giovannone

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social