Dopo l’addio della padrona di casa Antonella Clerici, a La prova del cuoco subentrerà Elisa Isoardi: ecco, secondo il settimanale Spy, come cambierà il programma sotto la sua guida.

La prova del cuoco è un programma televisivo basato sul format della BBC Ready Steady Cook, trasmesso su Rai 1 dal 2 ottobre 2000, condotto per 18 edizioni da Antonella Clerici.

Lo show televisivo culinario per eccellenza subirà una vera e propria rivoluzione, con più spazio per le interviste e attenzione agli alimenti made in Italy.

L’appuntamento per il ritorno de La prova del cuoco è fissato al 10 settembre su Rai 1, con al timone la conduttrice Elisa Isoardi (che già aveva sostituito Antonella Clerici nel 2008-2010 durante la sua maternità).

La prova del cuoco: Antonella Clerici ed Elisa Isoardi

Il settimanale Spy offre alcune anticipazioni sullo stile che verrà adottato da Elisa Isoardi, una figura, sotto alcuni aspetti, lontanissima dalla Clerici:

Il mood sarà meno da “Nonna Pina che spignatta”, come era stato nelle edizioni di Antonella Clerici, e più in stile “presidenziale”. Per esempio, la conduttrice, da vera first lady, vuole dare più attenzione ai prodotti dell’eccellenza del made in Italy. Si è anche rifiutata di cantare la nuova sigla del programma: da lei è arrivato un no categorico”.

Oltre alle ricette e alla classica gara tra cuochi e concorrenti, ci saranno spazi dedicati agli alimenti con rubriche in studio e filmati.

Questo quanto affermato all’Ansa dalla stessa Isoardi:

“Per me è una grande sfida e se dovessi definirla con una parola direi discontinuità. Antonella mi ha dato dei consigli ma il primo e più importante è stato ‘fai di testa tua’, per me quindi sarà una grande festa della cucina”.

Per ulteriori news su La prova del cuoco, segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Comments

comments

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts