L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni è in vacanza ad Ibiza con 19 amici per festeggiare l’addio al nubilato in vista del matrimonio con il cantante Fedez e il Corriere della Sera le ha dedicato un articolo non proprio gradito da lei e dagli utenti.

Nell’articolo in particolar modo alcune frasi non sono piaciute come:

“Chiara Ferragni e le sue amiche sosiarotonde e felici. Niente micro vite né gambe sottilissime, sfoggiano un fisico atletico ma non troppo magro. Nessuna appare smunta e affamata dalla dieta. Al contrario, sono floride e fiere”.

Subito gli utenti del web hanno aspramente criticano queste frasi:

“Un po’ di misoginia, un bel po’ di body shaming (se queste sono rotonde, io sono una lottatrice di sumo)”.

“Quindi fatemi capire: per voi la ragazza magra è la 30? La 32? Perché se queste sono rotonde una 48 cos’è? La circonferenza terrestre?”

A rispondere a questo articolo è stata anche la stessa Chiara Ferragni:

“Trovo veramente assurdo che giornalisti possano scrivere cose del genere. In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e dar loro sicurezza additare difetti fisici (miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo”.

Chiara Ferragni instagram story

“Questo articolo sul quotidiano più famoso d’Italia è uscito quando io e i miei amici eravamo felici al mio addio al nubilato anche se non eravamo magre e in forma penso sia disgustoso dare un messaggio del genere, specialmente quando così tante ragazze stanno lottando con la loro identità corporea e con la fiducia in se stessi.”

Io non mi sono mai sentita perfetta nella mia vita (ne penso di esserlo in questo momento) ma sono sempre stata fortunata ad avere fiducia nel mio corpo. Questo è dovuto principalmente al fatto che mia madre mi ha cresciuto dicendomi che avrei potuto fare qualsiasi cosa volessi nella vita se avessi combattuto per averlo. Io come modello per tante donne cerco sempre di condividere un messaggio per cui bisogna sentirsi sicuri non perfetti.”

“Imperfetto è bello. Felice è bello. Fiducioso è bello. Non permettete mai agli altri di buttarvi già o dirvi cosa siete“.

Per ulteriori news su Chiara Ferragni, segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Comments

comments

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social