Il vincitore di Amici 2018 è il Irama, che nella finale andata in onda ieri, lunedì 11 giugno, ha battuto Carmen Ferreri nell’ultima e decisiva sfida del programma.

Amici 2018: i finalisti Einar, Irama, Carmen e Lauren

Irama (anagramma di Maria, il suo secondo nome) ha vinto al televoto con il 63% di voti contro il 37% per Carmen Ferreri, portandosi a casa il montepremi di 150.000 euro.

Carmen Ferreri è arrivata all’ultima sfida, battendo Einar (51% vs 49%), che a sua volta aveva superato la ballerina Lauren (53% vs 47%) nella prima sfida della finale.

Prima del verdetto finale Irama ha vinto anche il Premio Radio 105 del valore di 20.000 euro mentre Lauren ha vinto il Premio della Critica del valore di 50.000 euro e Carmen una borsa di studio eCampus  del valore di 12.000 euro.

Nella conferenza stampa avvenuta in tarda serata, subito dopo la proclamazione del vincitore, Irama ha affermato:

Tutti abbiamo dato il meglio di noi, stasera è stata una serata da incorniciare

Interpellato su Sanremo (Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con la canzone Cosa resterà. Parallelamente ha pubblicato il suo primo e omonimo album), Irama ha spiegato che, dopo il Festival, il pezzo andava bene e i discografici si interessarono a lui. In seguito è poi rimasto fermo:

“Ho guardato dentro di me, cercando la forza di ricominciare da capo. Sono, come all’inizio, da un lato incredulo, dall’altro onorato”.

In questo edizione di Amici Irama ha pubblicato il suo EP Plume, che è già un successo un successo radiofonico, e in merito alla sua passione per le piume ha affermato:

“Rimasi da piccolo folgorato dalle piume. Per me la piuma è una mia forza, è una mia identità, è una cosa che va oltre la cultura”.

Per ulteriori news su Irama, segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Comments

comments

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social