Gli Universal Studios potrebbero pianificare un parco a tema Star Trek per il loro nuovo parco a Orlando, in Florida. Sembra che la rivalità di lunga data tra Star Trek e Star Wars possa presto ripercuotersi nel mondo dei parchi a tema.

Al momento, Disney Parks si sta preparando ad aprire una land tematica il prossimo anno, la Star Wars: Galaxy’s Edge. La land a tema è in fase di sviluppo da diversi anni ed è prevista l’apertura a Disneyland nell’estate 2019 e a Disneyworld nell’autunno 2019. Ora che Disney Parks aprirà a una land tematica di Star Wars sembra che anche la Universal abbia intenzione di realizzare uno spazio tematico per la fantascienza.

Il blog Disney e More riporta che Star Trek Land è in rapida evoluzione per competere direttamente con Star Wars: Galaxy’s Edge. I piani per un parco a tema Star Trek sono in circolazione da anni, e gli Universal Studios hanno acquistato una grande quantità di terreno a Orlando in tempi recenti, quindi questa ipotesi è plausibile. Non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale su presunti piani per una Star Trek Land, ma le voci suggeriscono che potremo vederla presto.

Non sarebbe la prima volta che Universal presenta nel suo parco temartico un’attrazione di Star Trek, dato che c’è stato lo spettacolo teatrale dal vivo Star Trek Adventures, lanciato alla fine degli anni ’80. È stata un’esperienza interattiva per il pubblico, mentre in tempi più recenti si era addirittura parlato di costruire un Enterprise a grandezza naturale nel centro di Las Vegas. Il progetto alla fine fallì, ma Sin City fu in seguito casa di Star Trek: The Experience – una mostra simile ad un museo situata nel Las Vegas Hilton che chiuse nel 2008.

Nel frattempo, il franchise di Star Trek è vivo e vegeto sul grande e piccolo schermo, dove ha trovato grande successo la serie Discovery. Il reboot di J.J Abrams nel 2009 ha avuto un successo di critica e pubblico e ha dato il là a due sequel, mentre è notizia di poche settimane fa che ci sono altri due film in lavorazione ed uno sarà diretto da Quentin Tarantino. Vista la straordinaria popolarità della saga ci sono molte opportunità per uno Star Trek Land in un parco degli Universal Studios, che si tratti di Universal Orlando Resort o Universal Studios Hollywood. E sembra che Universal voglia replicare il successo dei parchi tematici a tema Harry Potter e Star Wars per conquistare un altra fetta importante di pubblico.

Comments

comments

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social