Il Festival di Cannes 2018 ha bandito i selfie per ridare lustro ai red carpet, e allora scopriamo insieme i look più belli della giornata inaugurale.

I Festival per molti sono bei film, ma per tanti sono anche moda e glamour con il red carpet come appuntamento imprescindibile. Naturalmente non può esimersi il Festival di Cannes, che da quest’anno per mantenere una maggiore eleganza ha anche bandito ufficialmente i selfie con i fan.

La Croisette è il palcoscenico più ambito del mondo e la prima giornata di Cannes 2018 (leggi il resoconto con il film d’apertura) lo ha confermato con un parterre eccezionale guidato tra le altre da Kirsten Stewart in versione rock, l’elegantissima Julianne Moore  e l’abito riciclato di Cate Blanchett, oltre alla coppia Bardem – Cruz.

Javier Bardem e Penelope Cruz

Iniziamo con la meravigliosa coppia nel lavoro e nella vita composta da Javier Bardem e Penelope Cruz che hanno optato entrambi per un abito vintage firmato Chanel, in particolare la spagnola è davvero incantevole e molto sexy.

Julianne Moore

L’attrice due volte premio Oscar vince anche quest’anno il premio eleganza con uno splendido abito rosso firmato da  Givenchy Coutre, davvero divina.

Cate Blanchett

La presidente di giuria di Cannes 2018 è meravigliosa, come sempre del resto, in un Armani Privè che sorprende i fan. Infatti, lo aveva già indossato ai Golden Globes del 2014. Non era mai successo prima di riproporre un qualcosa di già visto, chapeau madam Blanchett.

Lea Seydoux

L’attrice francese non convince pienamente con un abito bianco firmato Louis Vuitton.

Kirsten Stewart

L’attrice e neo regista mostra tutta la propria personalità con un abito nero è molto rock firmato Chanel.

Georgia May Jagger

È la prima ad essere passata sul red carpet d’aperutra aL Festival di Cannes, ma è rimasta negli obiettivi dei fotografi per diverso tempo. La modella Georgia May Jagger in un abito Twinset nero ornato con gioielli Chopard è una dea.

Elena Lenina

Questo abito, di cui non conosciamo lo stilista è sicuramente il più stravagante visto sul primo red carpet del Festival di Cannes 2018.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social