Questa sera ci sarà la finale di MasterChef  7.  Al termine di essa verrà proclamato il migliore di questa edizione: chi vincerà tra i tre finalisti Alberto, Kateryna e Simone, portando a casa centomila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette edito da Baldini&Castoldi?

Finalisti Masterchef 7

Alberto Menino, ventitreenne di Tortona, in provincia di Alessandria, è sembrato fin dall’inizio uno dei più promettenti. Concentrato, ambizioso ma sempre educato e di poche parole, sembrava avere qualcosa in comune con Valerio, il giovane vincitore della sesta edizione. Ma purtroppo puntata dopo puntata ha cominciato a commettere errori, non riuscendo mai a vincere una Mystery Box e trovandosi spesso al Pressure Test. I giudici lo hanno graziato perchè il suo approccio alla cucina era sicuramente uno dei più innovativi, ma il suo talento è ancora piuttosto acerbo: se dovesse vincere, dovrebbe comunque impegnarsi di più.

Kateryna Gryniukh, anche lei ventitreenne, ucraina di origine ma residente a Salerno, è l’unica donna rimasta in gara a Masterchef 7. Insicura, timida, ha sofferto molto il fatto di non conoscere ancora bene la cucina italiana, ma ha sempre fatto del suo meglio, pur non riuscendo talvolta a controllare l’emotività. E’ una cuoca precisa, sa ascoltare i giudici e, se c’è una cosa che è venuta fuori davvero di lei durante quest’esperienza ai fornelli, è il grande amore che ha per la cucina: meriterebbe di vincere soprattutto per quello.

L’ultimo finalista in gara a Masterchef 7 è Simone Scipioni, ventenne di Montecosaro (MC). Su di lui all’esordio nessuno avrebbe scommesso: animo semplice, quasi provinciale – come ha sempre fatto notare Joe Bastianich, anche con una certa insistenza – non si è mai allontanato troppo da casa dunque ha ancora tutto da scoprire. Le buone intuizioni non gli mancano e grazie a quelle è riuscito a conquistare un posto in finale, ma per emergere dovrebbe sofisticare un pochino di più il proprio lavoro in cucina, pur conservando la sua genuinità caratteriale che resta un tratto distintivo notevole.

Per ulteriori news su Masterchef, segui le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/Anticipazioni-Gossip-e-News-224624537731000/?fref=ts

https://www.facebook.com/talkylife/?fref=ts

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social