Dopo le accuse di molestie sessuali che gli sono state mossa da diverse attrici, il New York Times ha annullato l’incontro con James Franco previsto su TimesTalks.

I problemi di James Franco sono cominciati in contemporanea con il trionfo ai Golden Globe del suo ultimo film, The Disaster Artist.  L’attore ha infatti ottenuto il prestigioso premio nella categoria Miglior attore in una commedia o in un film musicale, ma è anche stato accusato di molestie sessuali da alcune attrici che, proprio durante la cerimonia hanno consegnato a Twitter la propria testimonianza contro l’attore.

James Franco, in particolare, è stato accusato da Violet Paley‏ di aver cercato di obbligarla a praticare sesso orale. Oltre alla Paley, sempre tramite Twitter, anche Sarah Tither-Kaplan – che ha recitato nel film di James Franco di prossima uscita The Long Home April Wolfe si sono scagliate contro di lui; le accuse di queste ultime sono però meno gravi.

James Franco
James Franco e suo fratello Dave alla cerimonia dei Golden Globe.

Visto quanto successo, non ci sembra casuale che il New York Times abbia deciso di annullare l’incontro con il regista, produttore e attore. L’evento è infatti dichiarato come cancellato dalla homepage di TimesTalks, la piattaforma di broadcasting del celebre giornale che avrebbe dovuto ospitarlo.

L’incontro, che oltre a James Franco prevedeva la presenza di suo fratello Dave, avrebbe avuto come argomento principale The Disaster Artist e gli sketch avvenuti durante la sua realizzazione, oltre che il rapporto professionale e umano che lega i due fratelli.

Comments

comments

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.).
Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce.
Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti, che in qualche caso gli sono valsi la premiazione in concorsi letterari di livello nazionale.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social