Immaturi la serie, sarà il nuovo prodotto di Canale 5 che vedrà coinvolti gli stessi protagonisti dell’omonimo film  di Paolo Genovese, dove ad entrare in contatto saranno due generazioni: quelle degli adolescenti e quelle degli adulti tornati al liceo.

Pronti a ritornare sui banchi di scuola? “Immaturi la serie” è il nuovo prodotto di Canale 5 che inaugurerà il nuovo anno a partire da venerdì 12 gennaio. Dopo il grande successo del film diretto da Paolo Genovese, con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu insieme a nuovi personaggi ritorneranno ad avere a che fare con il passato adolescenziale: l’esame di maturità. E così che “Immaturi la serie” è pronta a sbarcare venerdì 12 gennaio in prima serata prendendo il posto della fiction della Archibugi, “Romanzo Famigliare”.

immaturi la serie
Immaturi la serie

Si ritorna a scuola | Immaturi la serie

Ideata da Rolando Ravello, con “Immaturi la serie” avremo a che fare sempre con Lorenzo (Ricky Memphis) il bambacione per eccellenza che a quarant’anni vive ancora con i genitori; Virgilio (Paolo Kessisoglu), Piero (Luca Bizzarri), che si diverte a rimorchiare ragazze senza nessuna intenzione di impegnarsi seriamente; Francesca (Nicole Grimaudo), chef sesso-dipendente; Luisa (Irene Ferri) mamma single; Serena (Sabrina Impacciatore),  donna snob che si ritroverà a doversi rimboccare le maniche per andare avanti ed infine, l’affascinante professore di matematica interpretato da Daniele Liotti, daranno vita a “Immaturi la serie” in onda per otto puntate.

Dopo esser trascorsi all’incirca 20 anni i nostri protagonisti si ritroveranno ad avere a che fare con l’esame che più spaventa i giovani adolescenti. Così che in “Immaturi la serie” ci troveremo davanti ad un incubo che nessuno vorrebbe mai vivere: dover ripetere l’esame di maturità a distanza di anni. Ma la cosa bella è che  i protagonisti si ritroveranno a dover affrontare l’intero anno scolastico tra vecchie questioni lasciate in sospeso, nuovi professori e sopratutto nuovi compagni.

immaturi la serie
Immaturi la serie

Immaturi la serie – Anticipazioni seconda puntata

Dopo aver visto i nostri protagonisti ritornare nella aule scolastiche, con l’imbarazzo del primo giorno di scuola tra ragazzi decisamene più giovani di loro, la situazione inizia a stabilizzarsi in “Immaturi la serie”. Piero e Virgilio, inizialmente in conflitto per un problema del passato (il primo pensava che l’amico fosse andato a letto 20 anni prima con la fidanzata) si riappacificano, ritrovando quella complicità che da molto tempo mancava, come copiare un compito in classe. L’obiettivo adesso è quello di cercare di addolcire la bella professoressa di filosofia e chi potrebbe farlo meglio se non Piero, famoso seduttore? Peccato che ad una lezione privata il dannaiolo si ritroverà davanti ad una donna che sarà decisamente meno piacevole da ammaliare: una vecchia professoressa in pensione. Ma come tutti gli adolescenti, anche i nostri immaturi decidono di marinare la scuola e passare una giornata con spensieratezza al mare. Il ritorno a casa però porterà tutti di nuovo alla realtà. Virgilio scopre che la moglie lo tradisce con un collega; Lorenzo invece, ha deciso che adesso sulla soglia dei 40 sarebbe giusto lasciare il nido di casa e magari cercare di intraprendere una relazione seria; per questo deciderà di concedersi un appuntamento con una donna, così come anche Luisa, madre single in cerca della dolce metà.

Rivedi tutte gli episodi “Immaturi la serie” su Mediaset On Demand.

Guarda la clip Immaturi la serie (Video)

Seguici su Facebook metti un like alla nostra pagina ufficiale di “Immaturi La Serie”

https://www.facebook.com/ImmaturiLaSerieOfficial/

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social