Rita Dalla Chiesa potrebbe ritornare presto alla conduzione di un nuovo programma in tv

Dopo l’addio a Mediaset, Rita Dalla Chiesa avrebbe dovuto traslocare a La7 per un programma che avesse qualcosa in comune con Forum. La conduttrice ha dedicato tutta se stessa a Forum che ha condotto dal 1988 al 1997 e dal 2003 al 2013. È di ieri la notizia del probabile ritorno in tv pubblicata dal settimanale Chi riguardante il ritorno su Rete 4 di Rita Dalla Chiesa con il programma dal titolo Italiani, una trasmissione che vuole raccontare come siamo cambiati e continueremo a cambiare, viaggiando tra il passato, il presente e il futuro. Dietro il ritorno di Rita Dalla Chiesa ci sarebbero Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Italiani è infatti una trasmissione pensata da Costanzo per Rete 4, che sarà prodotta dalla Fascino della De Filippi. Un titolo che ritorna nel panorama televisivo: Italiani è stato, infatti, un varietà condotto da Paolo Bonolis su Canale 5 nel 2001 che poi si rivelò un fallimento e venne chiuso.

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa: gli anni di Forum

Il successo maggiore di Rita Dalla Chiesa è arrivato con Forum, trasmissione che ha ereditato da Catherine Spaak nel settembre 1988. Inizialmente in onda in seconda serata e poi promosso nella fascia quotidiana del daytime, e anche in prima serata (con il titolo Forum di sera), il programma le ha regalato nei primi anni novanta una forte popolarità.

Nello stesso periodo Rita Dalla Chiesa ha condotto anche uno spin-off di ForumAffari di famiglia, interamente dedicato a controversie familiari, e nell’autunno 1993 44 gatti, format musicale in due puntate durante il quale venivano riproposti i vecchi successi dello Zecchino d’oro.

La permanenza di Rita Dalla Chiesa a Forum è terminata nel giugno 1997, quando la trasmissione venne coinvolta nella riorganizzazione dei contenuti delle tre reti Mediaset; il programma venne così destinato alla fascia del mezzogiorno di Retequattro con la conduzione di Paola Perego. Dal dicembre 1997 ha condotto Signore mie, sempre nel mezzogiorno da Canale 5 (realizzato in sostituzione di Ciao Mara, talk show sospeso a causa dei bassi ascolti), che non ottenne il successo sperato.

Per le due stagioni successive, dal 1999 al 2001, è stata volto del pomeriggio di Retequattro Il trucco c’è, mentre nel 2002 Rita Dalla Chiesa ha condotto il reality show C’era una volta la fattoria, versione con personaggi non famosi del più celebre La fattoria.

Nella stagione 2002/2003 Rita Dalla Chiesa ha fatto un breve ritorno in Rai partecipando a I fatti vostri, trasmissione di Michele Guardì in onda su Rai 2.

Per ulteriori news, segui le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/Anticipazioni-Gossip-e-News-224624537731000/?fref=ts

https://www.facebook.com/talkylife/?fref=ts

 

 

Comments

comments

Veronica Serafini

Giornalista classe 1999. Scrivo di televisione; mi occupo di comunicazione e new media.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social