Mark Schwahn, creatore della serie cult anni 2000 One Three Hill, viene accusato di molestie con il supporto delle attrici Bush, Bethany Joy Lenz e Hilarie Burton. 

Continuano ad uscire testimonianze di molestie sessuali nel mondo dello spettacolo e, stavolta, ad essere sotto i riflettori è Mark Schwahn, creatore di One Three Hill. Sophia Bush, Bethany Joy Lenz e Hilarie Burton hanno unito la loro voce a quella di altre 15 donne dello staff della serie, accusando Mark Schwahn di molestie. A farsi avanti è stata la scrittrice di One Three Hill Audrey Wauchope, che subito ha ricevuto il supporto di altri membri del cast e dello staff.

La Wauchope usa Twitter come mezzo di denuncia, raccontando di come Mark Schwahn abbia spesso abusato del suo ruolo. Lo showrunner di One Three Hill non viene menzionato direttamente, ma da alcuni dettagli del racconto è molto facile risalire a lui. A quanto pare l’uomo, durante le riunioni dello staff, cercava sempre di sedersi accanto alle ragazze, allungando le mani sulle spalle e fornendo massaggi. Una volta Mark Schwahn ha mostrato ai colleghi maschi delle foto di nudo di un’attrice che stava frequentando. La Wauchope dichiara che ci sono altre storie da raccontare ma che non spetta a lei dirle, non essendo lei la diretta interessata.

Sophia Bush, Bethany Joy Lenz e Hilarie Burton, star femminili di punta di One Three Hill, hanno mostrato immediatamente il loro supporto alla scrittrice, lasciando Tweet di solidarietà e incoraggiamento.

Mark Schwahn, che dopo One Three Hill ha preso parte a qualche altro progetto, attualmente è lo showrunner di The Royals. A luce di quanto riportato, le case di produzione e di trasmissione della serie hanno rilasciato un comunicato affermando che stanno monitorando le informazioni in modo tale da salvaguardare il luogo di lavoro per renderlo il più sicuro possibile.

Commenta su Facebook!

giadabastioli

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *