Rosy Abate è ritornata sul grande schermo più carica che mai e dopo il primo episodio andato in onda ieri sera, ecco di nuovo la mafiosa riprendere in mano il potere.

Dopo un’assenza di 5 anni dalla realtà siciliana, Rosy Abate si ritrova di nuovo catapultata in quell’ambiente mafioso da cui era scappata. In Liguria sotto il nome di Claudia Lodato (sua ex amica, rimasta uccisa in uno scontro a fuoco) viveva con Francesco, suo attuale compagno, svolgendo una vita normale, lontano dai malaffari. Ma questa tranquillità è destinata a finire. Rosy Abate la Regina di Palermo dovrà tornare nella terra natia. La notizia che più di tutti sconvolgerà la donna è sapere che il figlio che credeva morto, il piccolo Leonardo, in realtà è vivo ma arrivare a lui non sarà facile.

rosy abate

Il coraggio di ricominciare | Rosy Abate, anticipazioni 19 Novembre

Nella prima puntata abbiamo visto Rosy Abate perdere il suo amato compagno durante una missione e questo porterà la donna ad essere ancora più assetata di vendetta: non ha più nulla da perdere e niente la fermerà per la ricerca disperata del figlio. Dopo essere cascata nel tranello dei fratelli Sciarra, Rosy Abate è caduta nella disperazione. Tutto quello che si era finora costruita è andato perso: da una nuova vita, un nuovo compagno, ad un lavoro decisamente diverso. Ma una speranza le da la forza di andare avanti, ovvero quella di poter riabbracciare Leonardo. Adesso il primo obiettivo di Rosy Abate è scovare i due mafiosi Mirko e Stefano che l’hanno ingannata, ed arrivare  a scoprire dove nascondono il bambino. Intanto in Francia Jean Bastalica scopre che suo figlio Simon è rimasto ucciso durante l’attacco. L’uomo inizierà così a preparare la sua vendetta.

Da dove nasce il progetto Rosy Abate- La serie

La serie è lo spin-off di “Squadra Antimafia che per 8 stagioni ha raccontato le vicende della lotta tra Stato e mafia. Protagonista indiscussa è Rosy Abate, ragazza legata ad un clan mafioso interpretata dalla bravissima Giulia Michelini. A fare da collante tra queste due serie è “La Regina di Palermo“, riassunto di 5 puntate andate in onda questa estate che hanno ripercorso la storia della stessa protagonista, Rosy Abate.

Rivedi tutti gli episodi di La Regina di Palermo, accedi al portale ufficiale di Mediaset!

Segui la nostra pagina Facebook dedicata alle Fiction Rai e Mediaset e rimani aggiornato sulle prossime uscite televisive.

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *