Home / Televisione / Fiction / Rai / Io Sono Mia: Questa sera il ricordo di Mia Martini su Rai1
Io Sono Mia Serena Rossi

Io Sono Mia: Questa sera il ricordo di Mia Martini su Rai1

Io Sono Mia questa sera andrà in onda su Rai 1, in prima serata, per rivivere  il ricordo di Mia Martini.

Mia Martini, un’artista dalla voce unica e dalla capacità di scrittura intensa; un’esperienza umana scandita da grandi successi e da un privato denso di emozioni. Questa è la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita.
Serena Rossi interpreta la grande artista in “Io sono Mia“, in onda martedì 12 febbraio alle 21.25 su Rai1, con Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabzio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvemizzi, Edoardo Pesce e la regia di Riccardo Donna.

Io Sono Mia – Trama del film

Io Sono Mia – Trailer Ufficiale del film

Qui di seguito la trama del film “Io Sono Mia“:

Sanremo 1989. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. E’ Mia Martini (interpretata da Serena Rossi in Io Sono Mia, ndr) al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono, Nelle ore che precedono la sua performance, Mia conosce Sandra, una giornalista che in realtà al Festival di quell’anno vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego. Ed è con lei che, in una serrata intervista, Mia ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Io Sono Mia” è stato presentato al Festival di Sanremo 2019, con un’interpretazione fantastica del brano “Almeno tu nell’universo” [ che potete trovare CLICCANDO QUI].

Leggi anche Io Sono Mia: Il trailer ufficiale e la presentazione del film

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Ascolti TV venerdì 16 febbraio – Duello dell’Auditel: Doppio flop per Antonella Clerici e lo speciale di Uomini e donne

Uomini e Donne speciale vince senza onore la sfida degli Ascolti tv venerdì 15 febbraio, …

6 comments

  1. All 9 of these articles were taken by 9 separate entities. Then change
    the Meta tags to something else and re-submit your pages to figure
    out. Many online businesses have begun with little thought
    as to tips on how to market it. https://www.ongbaby.com/blog/categories/rollex11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *