Home / Televisione / Ascolti TV / Sanremo 2019, Ascolti TV: Crolla l’Auditel alla terza serata
Claudio Baglioni non basta, crollano gli ascolti tv di Sanremo 2019

Sanremo 2019, Ascolti TV: Crolla l’Auditel alla terza serata

Clamoroso crollo negli ascolti tv per il Festival di Sanremo 2019, rispetto allo scorso anno ben 5% di share in meno e chiusura al 46,7%.

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 aveva illuso tutti che la partenza sotto il 50% di share fosse stata un calo fisiologico, dovuto all’assenza di due grandi personaggi come Rosario Fiorello e Gianni Morandi, ma la realtà è ben diversa. Dopo il promettente 47,1% di share della seconda sera è arrivato un vero e proprio crollo per il Sanremo 2019 targato Claudio Baglioni: 46,7% di share rispetto al 51,6% da record dello scorso anno! Il picco di ascolto è di 13 milioni 218 mila alle 21:46 con Virginia Raffaele e Bisio. Alle 23:43 il picco di Share con 52,49% con Cevoli e Bisio sul palco.

Un risultato che neppure i più pessimisti in Rai si sarebbero mai aspettati, che certifica come la coppia Claudio Bisio e Virginia Raffaele non stia piacendo a casa. La Sala Stampa del Teatro Ariston d’altronde ha mostrato più volte insofferenza verso il comico e l’imitatrice più famosa d’Italia, figuriamoci il pubblico da casa. Questa terza serata di Sanremo agli ascolti tv è uno dei risultati peggiori degli ultimi anni, basti pensare che nel 2017 si registrò il 49,6% e nel 2016 il 47,8%.

La triade di Sanremo 2019 non funziona

La terza serata del Festival di Sanremo 2019 è stata vista da 9 milioni e 409 mila italiani, un risultato come detto molto lontano dal primo Baglioni del 2018. Ma com’è stato possibile peggiorare così tanto? La colpa non sembra nei super ospiti, dato che Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf e Tozzi , Serena Rossi e Fabio Rovazzi ci sembrano in grado di tenere testa a Gino Paoli e Giorgia.

Probabilmente oltre alla conduzione questo Festival di Sanremo 2019 non convince perché è svanito “l’effetto novità”, ovvero quel plus portato da un vero e proprio concerto evento di Claudio Baglioni che duettò sulle su canzoni provocando delle reazioni entusiastiche. Cosa dobbiamo aspettarci nella serata dei duetti? Basterà Luciano Ligabue per far riemergere dal baratro Sanremo 2019?.

About Thomas Cardinali

Check Also

Ascolti TV sabato 16 febbraio 2018 – Duello dell’Auditel: “C’è posta per te” continua a umiliare “Ora o mai più”

Ancora ottimi ascolti per “C’è Posta per Te” che si conferma il programma di intrattenimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *