Home / Sanremo / Casa Sanremo: Roberta Morise taglia il nastro e inaugura la settimana

Casa Sanremo: Roberta Morise taglia il nastro e inaugura la settimana

Roberta Morise splendida madrina taglia il nastro di Casa Sanremo alla presenza di tanti ospiti, inizia la settimana più attesa dell’anno per la televisione italiana.

Casa Sanremo Vitality’s apre ufficialmente le porte. Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi, ha dato il benvenuto alla dodicesima edizione, ringraziando la presenza delle Istituzioni. Tra i primi ad arrivare, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che ha scelto la conferenza stampa d’apertura di Casa Sanremo Vitality’s per mostrare in anteprima il premio che venerdì verrà assegnato, al miglior duetto,nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo: una scultura che rappresenta il simbolo di Genova, la Lanterna, realizzata in filigrana di Campo Ligure.

Gremita di giornalisti, l’ex sala museale “Corporate Hub” che da quest’anno Casa Sanremo Vitality’s ha voluto dedicareall’indimenticato Pepi Morgia, regista e designer di fama internazionale, tra i primi a credere in questo progetto. A introdurre l’incontro è stato il conduttore Mauro Marino, altra mente di Casa Sanremo Vitality’s. Tra gli altri protagonisti dell’incontro: Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo; Pierpaolo Giampellegrini, Segretario Generale Regione Liguria; Ilaria Cavo, Assessore Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Sport, Cultura e Spettacolo, Pari opportunità Regione Liguria. 

Sempre durante la conferenza stampa, è stato posto l’accento soprattutto sul valore sociale di Casa Sanremo Vitality’s2019, che propone sette progetti di responsabilità sociale e trenta ore di campus di formazione e orientamento per le scuole liguri, collaborando con enti pubblici e aziende private, con l’obiettivo di poter coinvolgere e valorizzare un numero sempre più ampio di giovani.

A tagliare il nastro, acclamata da un nutrito pubblico, è stata la madrina Roberta Morise, volto di punta della trasmissione di Rai2 I Fatti Vostri, affiancata dal patron Russolillo, dalle autorità presenti e dal Maestro orafo Michele Affidato.

In 7.900 mq, saranno ospitati 340 eventi e format, molti dei quali aperti al pubblico. Showcase, presentazioni di libri appena arrivati sul mercato editoriale, prestigiosi premi nazionali che hanno scelto proprio Casa Sanremo Vitality’s come luogo di celebrazione: Premio “Pigro” dedicato a Ivan GrazianiPremio “Musica contro le mafie”, della rete Libera di Don Ciotti e Premio “Eccellenza Italiana”.

Tra gli appuntamenti quotidiani:“Red Alert” con Red Ronnie e Grazia Di Michele“Glamour Week” con Veronica Maya“Italia in vetrina” con CataldoCalabretta.

Casa Sanremo Vitality’s, inoltre, ospiterà le attesissime “Storie di musica”, a cura di Rockol e iCompany. Nel calendario della rassegna “Writers”, tra i tanti incontri in programma, ci saranno:Enzo Iacchetti che presenterà il volume “Diamo tempo al tempo di avere tempo prima che il tempo non abbia più tempo” (Nito Produzioni Editore) di Alessandro PagnottiGianni Valentinocon il suo “Io non sono LIBERATO” (Arcana) e Michele Torpedine con “Ricomincio dai Tre” (Edizioni Pendragon).

About Thomas Cardinali

Check Also

Sanremo 2019

Sanremo 2019: La finale in diretta | LIVE

Questa sera va in scena la quinta serata del Festival di Sanremo 2019, ovvero la finale che decreterà il vincitore della 69esima edizione. Seguitela con noi dalla sala stampa del Teatro Ariston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *