Home / Cultura / Notti Stellate, Marcello Fonte presenta il suo libro al MACRO di Roma | FOTO

Notti Stellate, Marcello Fonte presenta il suo libro al MACRO di Roma | FOTO

Marcello Fonte a Roma ha presentato il suo libro “Notti Stellate”, ecco le nostre foto dell’evento al Macro.


L’«eroe maldestro eppure pieno di candore», Marcello Fonte protagonista del film “Dogman” di Matteo Garrone, presenta la sua autobiografia “Notti Stellate” (Einaudi 2018) al Macro di Roma: dalle baracche della periferia di Reggio Calabria, la vita di un ragazzino “troppo povero per sognare un riscatto, ma così capace di meraviglia che non può non cercarlo con tutto sé stesso”.

Nato a Melito Porto Salvo, dopo qualche tempo si ritrova a crescere ad Archi di Reggio Calabria. Ma non gli basta. Ha un sogno: suonare nella banda del quartiere. Vorrebbe che le note scritte sul pentagramma uscissero da un flicorno, ma le finanze di una famiglia di 10 persone possono permettersi solo un tamburo. Sarà la sua fortuna. Per fare da comparsa come musicante in una banda salirà a Roma e nel profondo sud italico non farà più ritorno.

Sono molto geloso di questo libro, avrei voluto comprarne tutte le copie (ride, ndr). E’ scritto con il cuore, ho voluto raccontare anche il brutto delle cose e non solo gli aspetti positivi. Questo bambino ha scritto la sua vita vivendo, facendo scelte e prendendosi le sue responsabilità. Anche se la mamma gli dava le botte…Ho avuto una madre cazzuta, era una femminista della prima ora. Mi diceva ‘Vai a trovarti un lavoro serio’, adesso ha capito che è un lavoro quello dell’attore”, ricorda con un sorriso Fonte.

Una bellissima presentazione al Macro di Roma, con tanti ragazzi desiderosi di scoprire qualcosa in più su quest’attore che dalla Calabria ha conquistato l’Europa.

Tutte le nostre foto di Marcello Fonte a cura di Gianluigi Barbieri

Continuate a seguirci su TalkyLife e su TalkyMovie per restare sempre aggiornati!

About Thomas Cardinali

Check Also

Gran Ballo di Carnevale della Danza Storica torna a Roma

Sabato 16 febbraio 2019 la Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca organizza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *