Alessandra Amoroso è stata ospite dell’ultima puntata di Fiorella Mannoia, grazie al suo nuovo programma che ha chiuso i battenti il 23 settembre 2017 su Rai 1.

Alessandra Amoroso, la cantante salentina uscita dal talent di Maria De Filippi, è stata ospite del programma “Un, due, tre… Fiorella“, è stata ospite di “Un, due, tre… Fiorella“, il one woman show della cantante Fiorella Mannoia, nell’ultima puntata. Le due artisti hanno interpretato la canzone “In Viaggio“, dedicata ad un figlio immaginario del sud, in partenza dalla sua terra d’origine. Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia hanno già interpretato questo brano nelle due tappe sold – out all’Arena di Verona, emozionando tutti i fan presenti. Il nuovo incontro con la protagonista dello show ha permesso alla cantante salentina di emozionarsi nuovamente, fino ad arrivare alle lacrime. Soprattutto perché il testo di “In Viaggio” descrive chiaramente la partenza di Alessandra Amoroso dalla sua terra per inseguire il suo sogno.

Questa canzone, che è sempre stata un monologo, questa sera diventa un dialogo con Alessandra Amoroso #123Fiorella #Rai1 Fiorella Mannoia

Posted by Rai1 on Saturday, September 23, 2017

Alessandra Amoroso: In lacrime insieme a Fiorella Mannoia

Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia hanno interpretato il brano come se fossero madre e figlia, in un duetto che ha portato l’artista più giovane fino al pianto. Le due cantanti si sono sedute al centro dello studio e, tremolanti, si sono strette la mano e hanno cominciato ad intonare uno dei brani di Fiorella del 2012, “In Viaggio“. Prima di unirsi con la voce di Alessandra Amoroso, Fiorella ha specificato il motivo che l’ha portata a scrivere quel testo, accolta da un applauso da parte di tutto il pubblico presente nello studio. Fiorella Mannoia, inoltre, specifica che il brano è nato come monologo.

“Ho scritto questo brano per raccogliere tutte le raccomandazioni che avrei voluto fare a una figlia. Ma sono convinta che non c’è bisogno di essere madri di fatto per sapere cosa si prova”

Leggi anche Un… Due… Tre… Fiorella: I big ospiti dell’ultimo appuntamento. / Alessandra Amoroso ed Emma: Le vacanze con Queen Mary

Comments

comments

Enzo Bellini

Enzo Bellini | Classe 1998 | Novara

View all posts