Home / Televisione / Fiction / La Compagnia del Cigno: Anticipazioni terza puntata, Sara vuole far parte dell’orchestra
La Compagnia del Cigno - Talkymedia

La Compagnia del Cigno: Anticipazioni terza puntata, Sara vuole far parte dell’orchestra

Nella terza puntata de La Compagnia del Cigno, l’ipovedente Sara desidera entrare nell’orchestra diretta da Luca Marioni, ma una parte dei compagni si oppone al suo ingresso.

Una nuova puntata de La Compagnia del Cigno, la serie di successo della Rai con Alessio Boni e Anna Valle, andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai Uno.

La fiction narra le vicende di sette giovani musicisti che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Gli interpreti, che hanno dato vita a questi giovani personaggi, sono tutti dei veri musicisti, che hanno superato numerosi casting all’interno di vari Conservatori italiani.

Leonardo Mazzarotto, che ne La Compagnia del Cigno interpreta Matteo, studia violino al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

In una intervista su Rai Play, l’attore definisce così la propria passione per la musica.

“Suono e studio il violino da circa dieci anni e la musica da subito è stata tutto per me, ma sin da prima di studiare il violino.”

Parlando del suo personaggio, ovvero di Matteo, il ragazzo che abbandona una Amatrice distrutta dal terremoto per trasferirsi a Milano e studiare musica, Leonardo Mazzarotto afferma, sempre nell’intervista rilasciata su Rai Play

“Il personaggio di Matteo ha delle cose che sono molto simili a me come persona e delle altre che, chiaramente, sono divergenti. In comune è inutile dire che abbiamo la passione per la musica, una passione che, nel caso del personaggio in particolare, lo aiuta e gli permette di superare degli ostacoli e delle ferite molto profonde.”

La Compagnia del Cigno - Talkymedia
La Compagnia del Cigno: Irene

Ne La Compagnia del Cigno Irene vorrebbe stare vicino a Luca

Ma che cosa succederà nella terza puntata de La Compagnia del Cigno in onda questa sera su Rai Uno? Ecco le principali anticipazioni. 

Nel quinto episodio, intitolato L’orgoglio di Sara, Barbara abbandona il liceo classico e si iscrive a quello musicale. Nel frattempo Sara vuole entrare nell’orchestra, ma deve scontrarsi con la ferma opposizione di un gruppo di compagni, contrari alla presenza di una musicista ipovedente.

Ne La Compagnia del Cigno, Matteo decide di organizzare una cena per riunire l’intera compagnia.

Il rapporto tra Marioni e Irene invece è sempre più teso e gelido.

Nel sesto episodio de La Compagnia del Cigno, intitolato Un’altra possibilità, Luca ha una costola rotta e un tutore al braccio, quando viene dimesso dall’ospedale. Irene sospetta che Marioni non sia stato vittima di un incidente e vorrebbe aiutarlo, ma l’uomo rifiuta il suo aiuto.

Ne La Compagnia del Cigno, il Maestro ha dei problemi non solo nella vita privata, ma anche all’interno dell’orchestra: Sara rende piuttosto difficoltosa l’esecuzione, creando tensioni tra i ragazzi.

La Compagnia del Cigno vi aspetta questa sera su Rai Uno.

About silviabucchi

Check Also

Uomini e Donne serale: Gemma Galgani ricorda la storia con Giorgio Manetti

Gemma Galgani ricorda la lettera scritta a Giorgio Manetti durante lo speciale di Uomini e Donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *