mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Televisione / Fiction / Che Dio Ci Aiuti 5: Questa sera torna su Rai Uno la serie con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi
Che Dio Ci Aiuti - Talkymedia

Che Dio Ci Aiuti 5: Questa sera torna su Rai Uno la serie con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Tornano questa sera su Rai Uno le avventure di Suor Angela, Azzurra Leonardi e di tutti gli altri protagonisti di Che Dio Ci Aiuti 5.

Da questa sera alle 21:25 su Rai Uno andrà in onda Che Dio Ci Aiuti 5, la fortunata serie con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Arianna Montefiori, Valeria Fabrizi e Cristiano Caccamo. Il cast dovrà fare a meno di due attori, che nelle precedenti stagioni avevano interpretato ruoli molto importanti: Lino Guanciale e Diana Del Bufalo infatti non non saranno presenti in questa quinta edizione della serie.

Tanti però saranno i nuovi arrivi al convento degli Angeli Custodi.

Ritroveremo Azzurra (Francesca Chillemi), che tornerà da Suor Angela (Elena Sofia Ricci), comunicandole di essere diventata la nuova proprietaria del convento, ma la ragazza che ritroveremo sarà molto simile alla giovane che avevamo visto nelle prime stagioni, tutta dedita allo shopping e al divertimento. Nella vita della Leonardi tornerà una vecchia fiamma della sua adolescenza, Athos (Raniero Monaco Di Lapio). I due si ritroveranno quando l’uomo, un imprenditore, si recherà in convento per acquistarlo. Il nuovo arrivato scoprirà inoltre di aver avuto da Azzurra una figlia, ormai sedicenne.

In Che Dio Ci Aiuti 5 rivedremo anche Valentina (Arianna Montefiori), che ritornerà in scena in condizioni critiche e in punto di morte. Nella vita della giovane, in questo momento tanto difficile, arriverà la piccola Eugenia, una bimba affetta da nefroblastoma, che insegnerà a Valentina a lottare e a vivere con intensità la vita, nonostante la malattia e i problemi. La bambina, infatti, ha trascorso gran parte della propria esistenza all’interno di un ospedale ed è una guerriera in miniatura.

Ad occuparsi della piccola Eugenia (Ilaria Bernabei), ci sarà l’oncologo Pietro Santoro ( Sergio Romano) , che farà di tutto per la bambina, anche intromettendosi nelle dinamiche della sua famiglia. La dedizione del medico per il suo lavoro, però, è dovuta a una grande ferita del passato. Pietro e Suor Angela si forniranno aiuto reciproco in momenti di grande difficoltà.

Nella vita di Valentina entrerà anche un fisioterapista che seguirà la ragazza dopo l’incidente. Si chiama Alessio Belli (Simone Riccioni), è giovane, affascinante, dotato di un grande umorismo e soprattutto capace di accettare Valentina così com’è.

In Che Dio Ci Aiuti 5 ritroviamo anche Nico (Gianmarco Saurino) che dopo il fallimento della relazione con Monica, sembra non credere più nell’amore. Nella sua vita, però, entrerà Ginevra Alberti (Simonetta Columbo), la nuova novizia del convento, che sarà esattamente il suo opposto.

Nico dovrà anche fare i conti con una paternità inaspettata, ma potrà contare sul sostegno di Suor Angela.

In Che Dio Ci Aiuti 5, Ginevra è una ventiduenne che ha vissuto con le suore sin da quando aveva nove anni e ha deciso di diventare una di loro. La giovane ha frequentato il liceo classico, diplomandosi con il massimo dei voti e si è laureata in teologia in anticipo. Appena arriverà in città, bacerà uno sconosciuto, pensando di non rivederlo mai più, ma quando giungerà al convento ritroverà quel ragazzo a cui ha donato il bacio. La loro sarà solamente una bella amicizia?

In Che Dio Ci Aiuti 5 anche per Suor Costanza (Valeria Fabrizi) ci saranno numerose novità. In convento infatti arriverà la nipote della Madre Superiora. Si tratta di Maria, una ragazza di ventiquattro anni con una laurea in astrofisica. La giovane ha un carattere indipendente e crede di essere incapace di amare. Sarà davvero così? Maria scoprirà l’amore più puro, quello disposto a qualsiasi sacrificio.

In Che Dio Ci Aiuti 5 faremo la conoscenza di due gemelle che entreranno nella vita di Gabriele ( Cristiano Caccamo). Silvia è un vero e proprio maschiaccio con una grande passione per il calcio, mentre Daniela è un’aspirante principessa. Le due bambine verranno abbandonate dalla madre Antonia in ospedale e Gabriele deciderà di prendersi cura di loro.

In convento porteranno molto scompiglio e nasconderanno a tutti dove si trova davvero la loro madre. Sarà Suor Costanza a scoprire la verità su Antonia.

Nella quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti anche Suor Angela vivrà dei momenti difficili, che la porteranno a mettere in dubbio il suo amore per Dio. Ma di sicuro la grande protagonista della serie riuscirà a ritrovare il proprio cammino.

Che Dio Ci Aiuti 5 - Talkymedia
Che Dio Ci Aiuti 5: Nico

In Che Dio Ci Aiuti 5 Nico riceve una notizia inaspettata

Che cosa succederà nella prima puntata di Che Dio Ci Aiuti 5? Ecco le principali anticipazioni.

Nel primo episodio, intitolato “Omnia in bonum”, una nuova novizia sta per arrivare nel convento degli Angeli custodi e Suor Angela e la Madre Superiora sono in trepidante attesa. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta e in seguito riceve una notizia inaspettata da Asia (Maria Chiara Giannetta). In Che Dio Ci Aiuti 5 una giovane viene ricoverata in ospedale. Si pensa che la ragazza abbia tentato il suicidio. Azzurra torna in convento e afferma di volerlo trasformare in un hotel.

Nel secondo episodio di Che Dio Ci Aiuti 5, intitolato “Come nelle favole”, mentre Valentina è in coma, Azzurra non crede che l’amica abbia tentato il suicidio e, per cercare la verità e vendicarsi, mette in pericolo la sua stessa vita. Grazie a Nico, Ginevra sperimenta nuova esperienze mentre Valentina si è svegliata dal coma, ma qualcosa non va come dovrebbe.

Che Dio Ci Aiuti 5 vi aspetta su Rai Uno questa sera alle 21:25.

About silviabucchi

Check Also

Uomini e Donne: un nuovo corteggiatore per Ida Platano

Un corteggiatore ha sorpreso Ida Platano dopo l'abbandono del trono over di Uomini e Donne.