mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Televisione / Fiction / Don Matteo: Terence Hill smentisce la chiusura “Faremo delle puntate a film, decideranno gli ascolti”

Don Matteo: Terence Hill smentisce la chiusura “Faremo delle puntate a film, decideranno gli ascolti”

Abbiamo avuto la possibilità di incontrare il leggendario Terence Hill, che ha smentito la chiusura di Don Matteo dopo la prossima stagione.

Terence Hill è conosciuto da tutti con molti nomi: gli amanti del western lo chiamano Trinità, ma anche Don Matteo è uno dei personaggi più iconici della tv e c’è grande attesa per la prossima stagione.

Negli scorsi giorni abbiamo avuto modo di intervistare Nathalie Guetta, che ci aveva svelato come la Rai avesse già comunicato al cast la chiusura della serie. Terence Hill a proposito di questo ha smentito spiegando anche le novità che ci aspettano in Don Matteo 12 in occasione della presentazione del dvd “Il mio nome è Thomas” presso la Feltrinelli di Roma:

Gireremo ad aprile 2019. La prossima stagione sarà diversa dalle altre perche saranno un film a puntata e non più due episodi da 60’ per favorire la scrittura. Non è vero che sarà sicuramente l’ultima come sempre dipenderà dagli ascolti, io non mi sono stufato di essere don Matteo”

Poi ha spigato come mai ha abbandonato “Un passo dal cielo” e invece continuato a pedale per Spoleto nei panni di Don Matteo:

Ho dovuto scegliere tra Don Matteo e un passo dal cielo, ho scelto il primo perché è una serie verticale in cui non ho mai voluto inserire parentele. L’altra è orizzontale e poteva andare avanti. Due fiction sono impossibili da sostenere”.

Non ci resta che attendere dunque le riprese previste per la prossima primavera e vedremo se la serie andrà in onda su Rai 1 nel 2020. Riusciranno gli ascolti a convincere la tv pubblica a non pensionare Terence Hill?

Potete vedere nell’immagine in alto il video con le dichiarazioni di Terence Hill su Don Matteo!

About Thomas Cardinali

Check Also

Uomini e Donne: un nuovo corteggiatore per Ida Platano

Un corteggiatore ha sorpreso Ida Platano dopo l'abbandono del trono over di Uomini e Donne.