lunedì , 18 Marzo 2019
Home / Televisione / Le Iene: Nicolò De Devitiis torna con un’inchiesta su taxi e NCC

Le Iene: Nicolò De Devitiis torna con un’inchiesta su taxi e NCC

Le Iene  tornano a graffiare con l’ennesima grande inchiesta di Nicolò De Devitiis che si conferma uno dei volti nuovi della tv italiana.

E’ il nuovo volto maschile della tv, è tra i giovani conduttori più amati e apprezzati dal pubblico. Nicolò De Devitiis, storica iena, torna a occuparsi della querelle tra taxi, Ncc e App di Mobilità. E’ andato in onda nella puntata di ieri, un indagine sul mondo dei tassisti per capire, a distanza di un anno, quanti di loro utilizzino i pagamenti digitali o le prenotazioni delle corse tramite App.

Nel gennaio del 2019 potrebbe entrare in vigore un articolo di legge che impone che l’inizio e il termine di ogni singolo servizio Ncc debbano avvenire alla rimessa del comune che ha rilasciato l’autorizzazione. La comunità europea, nel 2009, è intervenuta chiedendo informazioni alle autorità italiane su questo articolo e auspicando una riforma della disciplina dei servizi di mobilità anche alla luce delle evoluzioni tecnologiche.

In seguito, le istituzioni hanno, di anno in anno, continuato a sospendere l’articolo ma, quest’anno, questo non è più previsto. La Iena intervista il rappresentante della categoria Ncc Giulio Aloisi per capire con lui i possibili scenari che si potrebbero verificare in caso di entrata in vigore del suddetto articolo di legge.

Nicolò De Devitiis, infine, incontra il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli per chiedere spiegazioni in merito e quali saranno i prossimi passi sulla regolamentazione delle categorie protagoniste della vicenda.

Così Davide Parenti lo ha voluto come inviato de Le Iene programma che è in onda da settembre 2018. Lo abbiamo visto alla conduzione di Dance Dance Dance 2 su Fox Life dove è approdato dopo una super conduzione del Wind Summer festival con Alessia Marcuzzi.

Recentemente ha condotto con successo su Radio2 il programma Sunset che sancisce il suo debutto in radio.

Tra i servizi celebri di di Nicolò ricordiamo l’intervista in esclusiva a Gianluigi Buffon subito dopo la sconfitta della Juventus con il Real Madrid, per primo ha intervistato Carlo Tavecchio dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale ed è il suo il servizio sul concerto dei Coldplay che ha dato il via all’indagin sul secondary ticketing.

About Thomas Cardinali

Check Also

Uomini e Donne: Antonio Moriconi fidanzato? Arriva la risposta

Antonio Moriconi ha risposto sui social ad alcune domande dei suoi fan.