mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Cultura / Max Giusti: A fianco di “Dianova” con lo spettacolo “Va Tutto Bene”
Max Giusti

Max Giusti: A fianco di “Dianova” con lo spettacolo “Va Tutto Bene”

Max Giusti arriva a Roma al fianco di Dianova, per una serata di solidarietà e sensibilizzazione, con il suo spettacolo “Va Tutto Bene”.

Quando ridere non fa bene solo al proprio cuore, ma anche a quello di tante persone che stanno attraversando un momento difficile.

Sabato 8 dicembre, presso l’Auditorium Parco della Musica di RomaMax Giusti sosterrà Dianova con il suo spettacolo “Va tutto bene“, uno show in cui il noto conduttore televisivo, imitatore e comico romano restituisce al suo pubblico uno spaccato verosimile dell’Italia di oggi, dei suoi cliché, paradossi e tendenze, delle sue ostentazioni, della finta retorica e dell’eterno confronto tra Nord e Sud. “Va tutto bene” di Max Giusti è anche l’occasione per fare un bilancio tra passato e futuro, e man mano che lo show prosegue, nonostante il ritrovato ottimismo del Paese, si scopre che in realtà il suo titolo è molto ironico.

Max Giusti – “Va Tutto Bene” a fianco di Dianova

Max Giusti
Max Giusti – “Va Tutto Bene”, locandina del progetto

Il ricavato della serata di Max Giusti sarà devoluto ad un progetto finalizzato al reinserimento sociale degli utenti della Comunità di Palombara Sabina (Roma).

Obiettivo della serata, in primis, è la sensibilizzazione sul tema della dipendenza, ponendo la lente di ingrandimento su un fenomeno trasversale e tristemente presente nella nostra società che è diventato quasi normale o addirittura tollerato; per questi motivi, Dianova vuole condividere una serie di riflessioni che, grazie anche ad una voce importante e influente come quella di Max Giusti, possano smuovere le coscienze e aumentare la consapevolezza sui rischi associati a questo problema.

Sensibilizzazione che non si ferma alle parole: l’incasso dello spettacolo “Va Tutto Bene” di Max Giusti, infatti, sarà devoluto al progetto “Una ri-strutturazione per raggiungere l’in-dipendenza“, che prevede il rifacimento di un immobile di proprietà della Comunità Dianova di Palombara Sabina (Rm) per realizzare attività di housing sociale e reinserimento. Con questo progetto insieme al conduttore Max Giusti, Dianova intende strutturare un intervento proprio a sostegno della fase di reinserimento, in cui la persona deve riprogettare la propria vita al di fuori dalla Comunità (lavoro, casa, famiglia, relazioni) e consolidare una nuova identità non più legata al mondo della dipendenza.

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

Ci leggiamo al Gemelli, presentato il romanzo “Il Vino e le Rose”

In occasione dell’evento “Ci leggiamo al Gemelli” presentanto “Il vino e le rose”, nuovo romanzo …