Home / Game / Shenmue I & II HD Remastered: La nostra Recensione e qualche curiosità

Shenmue I & II HD Remastered: La nostra Recensione e qualche curiosità

Shenmue I & II: Considerazioni finali

Come avete potuto ben capire, siamo sempre stati dei grandi amanti degli Shemnue ai tempi di Dreamcast, ed eravamo davvero entusiasti (essendo dei grandi fan) di poter rigiocare ancora una volta ad un titolo che ha fatto la storia del videogioco e con cui è stata presentata una console importante ma con scarso successo a livello di marketing.

Con una trama avvincente ed un sistema di combattimenti intuitivo ed adatto a chiunque, Shenmue I & II poteva davvero cavalcare l’onda delle classifiche globali riuscendo forse anche ad arrivare al podio. Quel mix di gameplay e trama che tutti, in un modo o nell’altro, ricercano, è stato drasticamente distrutto da una scarsissima volontà evidente da parte del comparto vendite. Tralasciando il problema grafico, che chiunque abbia un po’ di praticità nel 2018 avrebbe potuto risolvere, il grave problema audio di Shenmue I & II spiazza completamente i giocatori.

shenmue I & II

Anche la non localizzazione della lingua in Italiano poteva essere sostenuta dato la semplicità in cui sono stati trascritti i sottotitoli. Fatto sta che oramai ognuno di noi ha una TV almeno in HD con un buon dolby surround ed essere obbligati ad ammutolire il videogioco preferendo musica folkloristica al posto degli audio e del parlato mette a serio rischio le vendite di un gioco che, ai tempi, aveva riempito il cuore di tutti.

Il nostro consiglio è, dunque, di comprarlo solo se siete dei veri appassionati della serie o se siete pronti a non far caso a tali carenze. In poche parole, Shenmue I & II HD Remastered è un videogame che merita sia per trama che per gameplay che avrebbe potuto conquistare anche i millennials se solo il team SEGA si fosse impegnata in questo ritorno dal passato.

[yasr_overall_rating]

Shenmue I & II

Continua a pagina 3 per qualche curiosità su Shenmue I & II

About Lady Talky

Check Also

All Work All Play: quando i videogiochi diventano un lavoro

La scena si apre con la telecamera che segue un uomo. L’aria è carica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *