Home / Game / Shenmue I & II HD Remastered: La nostra Recensione e qualche curiosità

Shenmue I & II HD Remastered: La nostra Recensione e qualche curiosità

Shenmue I & II: Gameplay & Comparto tecnico

Shenmue I & II è rimasto fedele ai precedenti rilasci su Dreamcast lasciando il medesimo gameplay. Molto più incentrato sulla vera e propria investigazione che sul combattimento come ci si aspetterebbe dal titolo, Shenmue non ha eguali rimanendo una luce nella notte nonostante gli anni che sono passati.

Essendo una remastered, non ci aspettavamo chissà quali cambiamenti da questo titolo, eppure qualcosa ci ha lasciato l’amaro in bocca: l’età ce l’ha e si sente. Quest’affermazione è doveroso farla poichè vi renderete presto conto, mettendo il disco nella vostra console, che audio e grafica non hanno avuto alcun miglioramento. Mi direte: “è pur sempre una rimasterizzazione dei vecchi episodi per una nuova console”, ovviamente, ma da SEGA, sviluppatrice della serie, ci saremmo aspettati molto di più.

Lascia dunque a desiderare sia il comparto video che l’audio rendendo addirittura difficile capire se il personaggio sia effettivamente parlando oppure le casse della vostra TV stanno iniziando a dare i numeri. Proprio come con Dreamcast quasi vent’anni fa, gli audio sembrano essere stati fatti con dei registratori di scarsa qualità già all’epoca. La grafica non è da meno, risultando molto “pixellosa” e squadrata, senza un miglioramento che l’avrebbe fatta apprezzare anche da chi non conosceva la serie.

Queste sono delle grosse pecche che Shenmue I & II deve segnare sulla propria cintura, portando a decadere drasticamente dalle classifiche per queste due enormi e gravi mancanze che sarebbero state risolvibili con un discreto team di grafici e di doppiatori.

Shenmue I & II

Continua a pagina 3 per il nostro verdetto su Shenmue I & II

About Lady Talky

Check Also

All Work All Play: quando i videogiochi diventano un lavoro

La scena si apre con la telecamera che segue un uomo. L’aria è carica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *