Home / Televisione / Fiction / Alberto Angela: il divulgatore scientifico dice addio a Rai3

Alberto Angela: il divulgatore scientifico dice addio a Rai3

La 3° rete nazionale continua a perdere grandi volti di punta: prima Zoro, poi Fabio Fazio e ora anche Alberto Angela cambierà rete.

Dalla prossima stagione televisiva Alberto Angela lascerà Rai3 per approdare con più continuità su Rai 1, con impegni raddoppiati.

Angela diventerà il volto del sabato sera di Rai1 dove condurrà lo speciale Stanotte a Pompei  dove verranno svelati tanti segreti della città campana distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo e quattro puntate speciali di Ulisse ma in una vesta più “Pop”, trasmesso in diretta con appuntamento monotematici.

Il divulgatore scientifico su Rai3 conduceva ogni sabato sera Ulisse – Il Piacere della Scoperta.

Alberto Angela

L’Ulisse – Il piacere della scoperta è un programma televisivo documentaristico ideato da Piero Angela ed Alberto Angela, e condotto da quest’ultimo, in onda dal 2000 su Rai 3 dove venivano mostrate le bellezze del nostro Paese.

Nella sua formula originale (presente nelle edizioni dal 2000 al 2008), il programma comprendeva una o più puntate monotematiche di varia natura (ad esempio storia, preistoria, antropologia, geologia, fisica, astronomia, arte), concentrate su singoli argomenti (fuoco, morte, Medioevo, Pompei, Venezia) illustrati nelle loro componenti e sfaccettature da Alberto Angela con interventi sul posto o da filmati presi da film, ricostruzioni con il commento di una voce fuori campo

Per ulteriori news su Alberto Angela, segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

About Veronica Serafini

Check Also

Ascolti TV sabato 16 febbraio 2018 – Duello dell’Auditel: “C’è posta per te” continua a umiliare “Ora o mai più”

Ancora ottimi ascolti per “C’è Posta per Te” che si conferma il programma di intrattenimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *