lunedì , 18 Marzo 2019
Home / Ballando con le Stelle / Ballando con le Stelle: Eleonora Giorgi pronta a divertirsi “Mi piacerebbe fare il GF VIP” | INTERVISTA

Ballando con le Stelle: Eleonora Giorgi pronta a divertirsi “Mi piacerebbe fare il GF VIP” | INTERVISTA

In occasione della presentazione di Ballando con le Stelle abbiamo incontrato Eleonora Giorgi, che ci ha parlato anche del suo rapporto con la tv e della possibilità di andare un giorno nella Casa più spiata dagli italiani.

Eleonora Giorgi è un’attrice amatissima dagli italiani, una vera e propria stella che ha festeggiato proprio pochi mesi fa sul red carpet della Festa del Cinema di Roma i 35 anni di “Borotalco” al fianco di Carlo Verdone. Nonostante i suoi 64 anni però Eleonora Giorgi ha dimostrato di sapersi mettere in gioco alla grande andando per la prima volta in vita sua in pista nella prima puntata di Ballando con le Stelle (leggi la nostra intervista a Milly Carlucci).

Noi abbiamo avuto modo d’incontrarla durante la presentazione di Ballando con le Stelle all’Auditorium Rai del Foro Italico e ha rilasciato alcune dichiarazioni con il sorriso che la contraddistingue da sempre:

“Mi vedrete ballare con gli occhiali, sembro una signora di una certa età che si è alzata dal tavolo mentre dopo una partita a burraco e si è messa a zompettà. Si fa per dire, eh, perché sono un ciocco di legno! Però mi ballano le tette, quelle sì. Con me gli italiani si faranno un sacco di risate”.

Come mai hai deciso di partecipare a Ballando con le Stelle?

“Sono una spettatrice di Ballando, da parecchio tempo pensavo che mi sarebbe piaciuto farlo. Quando Milly me lo ha proposto ne sono stata molto contenta. Trovo che sia un programma elegante e divertente”.

Giovanni Ciacci ha detto che puoi rovinare la tua immagine con questo programma, che ne pensi?

“Povero Giovanni, lo hanno messo in difficoltà! Lui mi ha detto ‘Eleonora io non le ho mai dette queste cose, sai che per me sei un mito’. E questo lo so, perché Giovanni è un mio ammiratore, non intendeva dire quello che poi il giornalista ha riportato. Se io sono considerata un mito ne sono grata agli italiani, ma il mio dovere è intrattenerli e pensare anche a divertirmi”.

A Ballando con le stelle la giuria in passato non  ha risparmiato critiche dando anche adito a delle faide come quella con Alba Parietti. Teme di esserne coinvolta?

“Non è nella mia natura fare polemica; ho 45 anni di carriera, quando ero ragazzina mi male interpretavano; io ero veemente ed è vero che sono stata coinvolta in delle polemiche. Poi nella mia vita ho ricevuto tanto fango e ho imparato a non rispondere più, a tenermi le cose per me. Spero che nel programma non si aspettino delle polemiche da me. Se mi danno 1, non posso che essere d’accordo con loro. Ma vorrei fiducia sul fatto che posso crescere molto, se arrivassi fino all’ultima puntata potrei sorprenderli. Non ho ho mai ballato, anzi dico di più, a me non piace proprio ballare perché lo ritengo uno spreco inutile di energie e tempo; non capisco perché pe’ fa du passi bisogna fanne sei. Cosa più grave non so coordinare il sopra e il sotto. Se Samuel Peron mi fa fare un passo con le braccia in su… me le scordo e rimangono su. Diciamo che in queste prime settimane di lavoro da ciocco immobile sono diventata un ciocco mobile. È già un passo avanti”.
Qual è il suo rapporto con la televisione?

“Non ho mai guardato la televisione, fino a 10 anni fa dopo averne fatti 4 dissennati di teatro. La sera volevo stare a casa a vedere la tv. Da allora guardo moltissime cose, soprattutto su canali alternativi come Sky Arte, ma solo dalle 20.30 in poi. Non accendo mai la tv di giorno. Diciamo che in realtà guardo Montalbano, ma anche l’Isola dei famosi perché sono una persona curiosa e volevo capire come funziona. Ho guardato anche il Grande Fratello Vip per divertirmi”.

Proposte di partecipare a questi programmi le sono arrivate?

Mai. Ma può darsi che nella mia dissennatezza un giorno farò pure quello. L’Isola dei Famosi mai perché non è nella mia natura stare in costume da bagnom, ma farei il GF Vip. Potrei portare dentro la Casa la Bibbia e leggerla agli altri concorrenti. A parte gli scherzi, trovo che i reality abbiano completamente modificato il rapporto con i telespettatori. Adesso i professionisti sono alla pari dei non professionisti. E questo è divertente”.

About Thomas Cardinali

Check Also

Suor Cristina sarà concorrente a Ballando con le Stelle

Suor Cristina sarà concorrente a Ballando con le Stelle La prossima edizione di Ballando con …