Home / Game / The Lego Ninjago Movie Video Game – Recensione

The Lego Ninjago Movie Video Game – Recensione

The Lego Ninjago Movie Video Game è un videogioco a tema lego sviluppato da Traveller’s Tale e pubblicato da Warner Bros. Entertainment basato sul film Lego Ninjago – Il Film, nelle sale dal 12 ottobre.

 

Ninja al cinema e nella console

Con l’uscita al cinema dello spin-off di The Lego Movie, The LEGO Ninjago Movie Video Game, arriva per le nostre console preferite il videogioco ufficiale che ormai, come da tradizione, è sviluppato dai Traveller’s Tale (d’altronde squadra che vince non si cambia) che sapientemente gestiscono la trama del film in un gioco che lo ripercorre passo passo senza allungare troppo il brodo come è solito dei tie-in, rendendo il gioco un po’ come una seconda visione interattiva.

 

Il gameplay

Il gameplay di The LEGO Ninjago Movie Video Game è nella base simile a quello degli altri giochi lego sviluppati da Traveller’s Tale, come il sistema di puzzle per superare le varie aree di gioco. Il giocatore controlla uno dei personaggi in terza persona, combattendo nemici, risolvendo puzzle e collezionando le tipiche “borchiette” LEGO che fungono anche da moneta di gioco, le quali tramite combo sui nemici possono essere moltiplicate. I livelli sono suddivisi in aree che corrispondono a quelle di Ninjago City in cui è ambientato il film e una volta completati i livelli, le aree rimangono disponibili in modalità free roaming risolvendo piccoli enigmi per ottenere collezionabili oppure completando sfide. Una grande novità di questo The LEGO Ninjago Movie Video Game è la modalità 4 giocatori co-op, invece della classica due giocatori, altra novità per gli amanti del collezionismo è la possibilità di ottenere bustine contenenti personaggi giocabili per oltre 101.

 

Come si fa a non amare i LEGO?

The LEGO Ninjago Movie Video Game è il gioco perfetto per tutti gli amanti dei famosi mattoncini (e chi non lo è?) offrendo divertimento e riferimenti al mondo LEGO, una formula perfetta per gli amanti del filone e i più piccini, forse un po’ meno per tutti quelli che si aspettano qualcosa di particolarmente nuovo da un titolo LEGO.

The LEGO Ninjago Movie Video Game è disponibile per Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One e pc.

[amazon_link asins=’B0748K8K7B’ template=’ProductAd’ store=’talkylife-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb7b0276-b388-11e7-891b-91a2331fc5b7′][amazon_link asins=’B073JRS23G’ template=’ProductAd’ store=’talkylife-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2b7cd7e-b388-11e7-97f5-053be3099551′][amazon_link asins=’B0746RP15K’ template=’ProductAd’ store=’talkylife-21′ marketplace=’IT’ link_id=’110326c9-b389-11e7-91b8-65c0f19b2e5f’]

 

 

About Thomas Cardinali

Check Also

All Work All Play: quando i videogiochi diventano un lavoro

La scena si apre con la telecamera che segue un uomo. L’aria è carica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *