Home / curiosità / Sanremo 2018: Antonella Clerici non condurrà il Festival

Sanremo 2018: Antonella Clerici non condurrà il Festival

Antonella Clerici chiarisce una volta per tutte le voci sulla conduzione del Festival di Sanremo 2018, dopo le notizie insistenti del web.

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del nuovo attesissimo Festival di Sanremo e che quindi sostituirà Carlo Conti non alla conduzione, ma alla direzione dell’evento musicale più importante e atteso in Italia . Altre voci insistenti che si sono fatte strada sul web volevano Antonella Clerici come nuova conduttrice di Sanremo 2018.

Risultati immagini per antonella clerici 2017

La Clerici ha già presentato il Festival di Sanremo nel 2010 (quarta donna nella storia della kermesse canora), quando vinse Valerio Scanu e vi è poi tornata due volte: nel 2011 per aprirlo e per passare quindi il testimone al nuovo conduttore, ovvero a Gianni Morandi e quest’anno, per la 67°edizione come ospite al fianco di Carlo Conti e Maria de Filippi.

Risultati immagini per antonella clerici 2017

Fino ad oggi Antonella Clerici non aveva nè confermato nè smentito la notizia. Oggi però, Giovedì 7 Settembre 2017, si è tenuta la conferenza stampa per la ripresa del suo programma di Rai 1, l’ormai storico “La prova del cuoco” e la conduttrice ne ha approfittato per chiarire anche la questione sulla presentazione di Sanremo.

Come ha affermato ai microfoni di Blogo, Antonella Clerici non sarà alla conduzione del Festival di Sanremo 2018, ma condurrà un nuovo format, “Sanremo Young“. Si torna quindi al toto conduttori per il Festival, dopo le varie smentite che stanno arrivando in questi giorni. Si parla per il momento di conduzione multipla, corale, con un unico direttore artistico, Claudio Baglioni appunto, ma più presentatori alternati nelle varie serate.

Risultati immagini per antonella clerici la prova del cuoco

Per quanto riguarda Antonella Clerici invece, il suo programma “La prova del cuoco” tornerà sugli schermi di Rai 1 a partire da Lunedì 11 Settembre 2017 e la presentatrice ha anche nuovi progetti per il 2018.

About Giulia Villa

Check Also

“Ora o mai più”, Toto Cutugno è il vero anello debole del cast del cast del programma del sabato sera di Raiuno

Negli anni 80 era un cantautore di grande successo, capace di vendere tanti dischi anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *