Home / Musica Internazionale / Artisti Internazionali / “Despacito”: il video è il più visto di sempre su Youtube

“Despacito”: il video è il più visto di sempre su Youtube

La hit “Despacito” raggiunge un nuovo record; ottenendo tre miliardi di visualizzazioni è il video più visto di sempre su Youtube.

La hit “Despacito”, di Luis Fonsi feat Daddy Yankee, ha raggiunto l’ennesimo record. In soli sei mesi ha ottenuto il record di visualizzazioni su Youtube diventando in assoluto il video più visto. “Despacito” infatti in questo momento ha 2.998.083.563 visualizzazioni su Youtube e ha ufficialmente superato il brano che era in cima alla classifica, ovvero “See you again”.

Il brano “See you again” di Wiz Khalifa, colonna sonora del film “Fast and Furious 7”, aveva da pochissimo tempo superato la canzone che regnava ormai indisturbata da tempo su Youtube, ovvero “Gangnam Style”di Psy. Oggi la nuova regina del canale è invece “Despacito”, che quindi fa slittare il brano del coreano Psy in terza posizione. “Despacito” venne pubblicata lo scorso 12 Gennaio e fu subito chiaro che il suo successo sarebbe continuato a lungo. Oggi la canzone è infatti una delle hit che accompagnano la nostra estate 2017, uno dei tormentoni estivi e il raggiungimento di questo nuovo traguardo a tempi da record non fa che confermarne l’inarrestabile successo.

Mancano davvero pochissime visite per raggiungere i tre miliardi di visualizzazioni per “Despacito”. Considerando che dal momento in cui aprì il canale Youtube, nell’ormai lontano 2005, sono solo quattordici i video che hanno superato i due miliardi di visualizzazioni, il raggiungimento dei tre miliardi sarebbe un ulteriore importantissimo traguardo per Luis Fonsi e la sua “Despacito”.

La prima in assoluto a sfondare il tetto dei due miliardi fu proprio “Gangnam Style” nel 2014, seguita poi da brani come “Roar” di Katy Perry, “Sorry” di Justin Bieber, “Bailando” di Enrique Iglesias e “Sugar” dei Maroon 5. Non ci resta che attendere le prossime ore per vedere in quanto tempo “Despacito” riuscirà ad arrivare ai tre miliardi di visite.

About Giulia Villa

Check Also

“Ora o mai più”, Toto Cutugno è il vero anello debole del cast del cast del programma del sabato sera di Raiuno

Negli anni 80 era un cantautore di grande successo, capace di vendere tanti dischi anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *