lunedì , 18 Marzo 2019
Home / Formula 1 / F1, Gp Austria, pagelle: Bottas primo della classe, ma che peccato per Vettel! Hamilton sconsolato

F1, Gp Austria, pagelle: Bottas primo della classe, ma che peccato per Vettel! Hamilton sconsolato

F1, nono appuntamento del mondiale appena conclusosi in Austria. Dopo una gara condita da un finale tesissimo e thrilling, in testa al mondiale piloti di F1 troviamo Vettel con 20 lunghezze di vantaggio su Hamilton e 32 su Bottas.

Un Gp d’Austria di F1 che ha regalato molte emozioni sin dal via con un’ incredibile carambola che ha coinvolto Verstappen, Alonso e Kvyat, poi il rimontone di Hamilton sino alla quarta piazza e il finale thrilling con il doppio duello Bottas-Vettel ed Hamilton-Ricciardo.

gp austria, diretta f1, classifica finale
F1, Classifica piloti

Ma eccoci, con l’appuntamento più seguito del weekend di F1, le pagelle della gara, “diamo i numeri” ai piloti, ecco i migliori e i peggiori di questo nono appuntamento del mondiale di F1:

F1, Gp Austria, pagelle | Valtteri Bottas – L’uomo di ghiaccio, Voto 9

diretta f1, bottas, vettel

L’uomo di ghiaccio del team Mercedes AMG F1 è in formissima e non lascia spazio a tentennamenti; non appena il compagno di squadra “stecca” un weekend, Valtteri ci piazza lo zampino e si porta a casa la vittoria. Seconda coppa del vincitore per lui in questa stagione di F1, con una classifica piloti che lo vede protagonista a 12 lunghezze dal suo compagno di squadra (e da oggi in poi rivale) Lewis Hamilton! Lotta fratricida in casa Mercedes. Tra i due litiganti il terzo (Vettel) gode? Non ci è dato saperlo ma il finlandese è pesante come un macigno, guida alla grande la sua monoposto di F1 e anche in piena difficoltà e con le gomme alla frutta non dà segnali di cedimento e non inveisce contro il muretto. La sua pazienza è ben maggiore di quella di Giobbe, una dote preziosissima viste le recenti scintille tra Hamilton e Vettel.  La Ferrari è avvertita, con una seconda guida così, il mondiale costruttori di F1, ahimè spiace dirlo, è un autentico miraggio !

About albertodelforno

Check Also

Formula 1: Gp Montecarlo il riscatto di Ricciardo vince contro tutto, secondo Vettel

Formula 1, Gp Montecarlo Gran Prix 2018 , Daniel Ricciardo si riscatta e  trionfa dopo …