Home / Game / SEGA: Il rilancio dei titoli classici solo su smartphones

SEGA: Il rilancio dei titoli classici solo su smartphones

SEGA è una storica azienda di console e videogames nata in Giappone nel 1951 e da allora ha sempre fatto la differenza nel faticoso mondo dei videogiochi

Una buna notizia per i fan del vintage e del retrogaming, infatti stanno per essere rilasciati i classici giochi della SEGA Mega Drive e delle altre console della casa giapponese per i sistemi operativi Andorid e Ios. L’azienda giapponese sta infatti introducendo un catalogo di giochi classici per i dispositivo mobili tramite un servizio chiamato SEGA Forever. Il servizio comprende titoli delle storiche console, tra le quali SEGA Master System, Mega Drive, Game Gear, Game Saturn e SEGA Dreamcast.
Naturalmente, i più navigati conosco benissimo queste console che hanno fatto la storia dei videogames e che si sono spesso piazzate ai primi posti delle vendite mondiali. Successivamente l’azienda nipponica ha dovuto fare i conti con l’avvento delle console PlayStation e Nintendo che ha fatto irrimediabilmente crollare le vendite e costretto gli amministratori a concentrarsi solamente sui videogames e non sulle console; nonostante ciò, alcuni titoli sono intramontabili e ci sono migliaia di videogiocatori in tutto il mondo pronti a riviverli nel “piccolo” schermo degli smartphones.

sega

Ogni gioco disponibile attraverso SEGA Forever sarà gratis e potrà essere liberamente scaricato nei propri smartphones. Unica pecca sarà la presenza della pubblicità per compensare la gratuità del gioco. Speriamo almeno che gli Ads non siano troppo invasivi…
Naturalmente c’è la possibilità di potere rimuovere gli annunci pubblicitari attraverso l’acquisto dell’app al costo di 2€ a partita. La prima lista di titoli verrà rilasciata domani e comprende cinque classici del SEGA Mega Drive:
Sonic The Hedgehog
Altered Beast
Comix Zone
Kid Chameleon
Phantasy Star II
Il servizio sarà aggiornato con titoli aggiuntivi ogni due settimane. Basterà recarsi nello store degli Smartphones per controllare se la lista è stata aggiornata.

About albertodelforno

Check Also

All Work All Play: quando i videogiochi diventano un lavoro

La scena si apre con la telecamera che segue un uomo. L’aria è carica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *