Home / Game / PS4: quando arriverà l’aggiornamento firmware 4.50?
PS4 pro

PS4: quando arriverà l’aggiornamento firmware 4.50?

L’aggiornamento PS4 e PS4 Pro potrebbe essere imminente. Secondo voci ufficiose, Sony potrebbe rilasciarlo oggi stesso. Tra conferme e smentite questa è la vicenda.

Nelle ultime ore si stanno susseguendo notizie circa l’arrivo dell’aggiornamento per PS4, PS4 Pro e PlayStation Vr. A far circolare la segnalazione questa mattina, sono stati i ragazzi di VG24/7 che sul loro sito web avevano riportato voci di corridoio, abbastanza sicure, dell’arrivo imminente del firmware 4.50 per le console Sony.

La notizia era trapelata nelle ore scorse sul sito di Reddit, dove un’utente aveva contattato il servizio assistenza di PlayStation che aveva dichiarato l’uscita del software di aggiornamento per PS4 e PS4 Pro per la giornata di oggi.

L’aggiornamento è in fase di beta testing dallo scorso 3 febbraio e quindi è abbastanza verosimile che l’uscita ufficiale per il pubblico sia ormai questione di breve tempo. Ad allontanare le voci di corridoio, però, è stato l’account Twitter di PlayStation UK che, a domanda diretta di un utente, avrebbe risposto: “Hi! Unfortunately we still don’t have an official release yet, please keep check our official Blog for updates” (Ciao, sfortunatamente non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, tieni d’occhio il nostro Blog ufficiale per aggiornamenti futuri).

Ps4 Pro

L’aggiornamento firmware 4.50 arriverà per Ps4 e Ps4 Pro è conterrà I seguenti cambiamenti: supporto a Blue-Ray 3d, supporto ad Hard Disk esterni, utilizzo di Screenshoot e immagini come sfondo nella dashboard.

Ciò che più interessa agli utenti, però, è la modalità Boost per la versione pro che introdurrà un potenziamento per tutti i giochi con ottimizzazione per la console Sony. Con il boost mode, infatti, si dovrebbero ridurre I cali di frame e in generale si dovrebbero avere migliorie tecniche anche per chi non fosse in possesso di un TV 4K HDR.

Inoltre, secondo le ultime voci ufficiose, Sony potrebbe permettere agli utenti di impostare da remoto la console principale e cambiarla una volta ogni 24 ore.

Noi ovviamente vi terremo aggiornati sulla situazione, nel frattempo vi invitiamo ad andare sulla nostra pagina Facebook e a cliccare Mi Piace per non perdervi nessuna notizia.

About albertodelforno

Check Also

All Work All Play: quando i videogiochi diventano un lavoro

La scena si apre con la telecamera che segue un uomo. L’aria è carica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *