Home / Buzz / Formula 1: Nico Rosberg si ritira da Campione del Mondo

Formula 1: Nico Rosberg si ritira da Campione del Mondo

 

Nico Rosberg con un annuncio shock sui suoi social ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 a 31 anni e dopo aver vinto da pochi giorni il titolo di Campione del Mondo.

 

Nico Rosberg ha concluso una stagione intelligente riuscendo a gestirsi al meglio e a vincere il titolo di Campione del Mondo nonostante Lewis Hamilton abbia lottato fino all’ultima curva dimostrandosi spesso anche il più veloce. Il titolo conquistato come accadde per papà Keke è stato il coronamento del sogno di una vita e Nico Rosberg ha annunciato sui suoi social il ritiro dalla Formula 1:

 

“Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo, ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno, ed era quello di diventare campione del mondo della Formula 1. Ora l’ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo per 25 anni e con l’aiuto di chi mi circonda, con l’aiuto dei tifosi, della famiglia e dei miei amici sono riuscito a farcela quest’anno”.

 

Il neo Campione del Mondo di Formula 1 ha voluto poi rendere omaggio al grande rivale Lewis Hamilton, che negli ultimi due anni lo aveva sempre battuto:

 

“È stata un’esperienza incredibile, qualcosa che ricorderò che sempre. Certo è stato anche molto difficile, specie negli ultimi due anni con le sconfitte patite contro Lewis, momenti davvero difficili che hanno dato una spinta alle mie motivazioni in un modo che non credevo fosse possibile per tornare a combattere e a realizzare il mio sogno”

About Thomas Cardinali

Check Also

Eliza Dushku

Eliza Dushku aspetta il suo primo figlio | FOTO

La star di "Buffy l'ammazzavampiri" Eliza Dushku è in dolce attesa: l'attrice aspetta il suo primo figlio dal novello sposo Peter Palandjian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *