domenica , 19 Maggio 2019
Harry Potter: J.K. Rowling zittisce un omofobo su Twitter
Harry Potter

Harry Potter: J.K. Rowling zittisce un omofobo su Twitter

Ancora una volta J.K. Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter, si schiera contro gli omofobi su Twitter. Ecco cos’è successo…

Nelle ultime ore un utente su Twitter ha apostrofato J.K. Rowling definendola “lesbica” con un termino dello slang americano molto offensivo.
Il post dell’utente diceva “J.K. Rowling pensa di essere una tosta. Stupida lesbica”. Dopo alcune ore la scrittrice di Harry Potter ha deciso di rispondere così:

“Non penso di essere una tosta. Sicuramente faccio cose stupide ogni tanto. E sarei volentieri gay se tu fossi l’alternativa.”

kkf

Non è la prima volta che la scrittrice britannica si schiera contro gli omofobi su Twitter, un anno fa aveva difeso Tom Daley, attaccato da un utente cristiano, e due anni fa aveva difeso anche il suo Albus Silente, personaggio omosessuale e simbolo della saga del giovane maghetto. Una ragazza non si spiegava l’omosessualità di Silente affermando che nella saga non si notasse affatto. Anche in quel caso la scrittrice aveva risposto a tono affermando che le persone gay sono semplicemente persone, quindi non si deve notare obbligatoriamente.


Noemi Purpura

Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, Harry Potter-Binario 9¾, Harry Potter vs Twilight: Schieramento Harry Potter

About Noemi Purpura

Check Also

1eeee997 e119 4964 bf40 aa205e90b831 310x165

Cenerentola, l’etoile Lucia Lacarra pronta a incantare il Brancaccio

Cenerentola torna a Roma e lo fa con l’etoile Lucia Lacarra con la regia di …