giovedì , 25 Aprile 2019
Fabrizio Frizzi morto: Addio al conduttore e storico doppiatore di Woody in Toy Story, aveva 60 anni

Fabrizio Frizzi morto: Addio al conduttore e storico doppiatore di Woody in Toy Story, aveva 60 anni

Lunedì terribile per gli amanti della televisione italiana e per quelli della Disney, è morto Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’Ospedale sant’Andrea di Roma a soli 60 anni. Lo storico conduttore e attore è stato colpito da un’emorragia celebrale, dopo che lo scorso 23 ottobre era già stato colto da un’ischemia. La tragica notizia è stata data dalla moglie Carlotta e dal resto della famiglia del conduttore:

Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”.

bd20ecbe eb16 4f4b 8601 5f795c43b409

Era tornato alla guida dell’Eredità già nel mese di dicembre, ma aveva detto che non era finita e purtroppo aveva ragione. La Rai ha diffuso una nota di cordoglio:

“Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico – si legge in una nota -. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.

Fabrizio Frizzi oltre che straordinario conduttore è legato in maniera indissolubile al mondo Disney dato che è stato doppiatore, forse il più amato dai fan della Casa di Topolino insieme al genio di Aladdin di Gigi Proietti, del cowboy Woody nella saga di Toy Story. Nel prossimo quattro capitolo il giocattolo purtroppo avrà un’altra voce e siamo certi che gli occhi diventeranno lucidi e non sarà la stessa cosa.

About Thomas Cardinali

Check Also

Il Molo Rosso - Talkymedia

Il Molo Rosso: Anticipazioni quarta puntata, Il gran finale

Nell'ultima puntata de Il Molo Rosso, Alex e Veronica scopriranno che Oscar frequentava un club piuttosto particolare, mentre Conrado continuerà le indagini.