giovedì , 25 Aprile 2019
Il Nome della Rosa: Anticipazioni terza puntata, Scoppia la passione tra Adso e la ragazza occitana

Il Nome della Rosa: Anticipazioni terza puntata, Scoppia la passione tra Adso e la ragazza occitana

Nella terza puntata de Il Nome della Rosa, mentre le delegazioni si scontrano nell’abbazia, Adso e la ragazza occitana fanno l’amore per la prima volta

Una nuova puntata de Il Nome della Rosa andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai Uno. Che cosa succederà nel terzo episodio della serie tv tratta dal capolavoro di Umberto Eco? Ecco le principalianticipazioni.

Nella foresta la ragazza occitana cura le ferite di Anna e la rimette in forze. Nell’abbazia invece si respira un’aria di tensione crescente a causa delle diverse visioni religiose delle delegazioni. Bernardo inoltre crede di aver già visto Remigio in passato e inizia ad indagare su di lui. Il cellario confessa a Guglielmo di essere stato un dolciniano, ma di non essere legato ai delitti.

Nel frattempo ha inizio la Disputa tra le varie delegazioni che dovranno decidere se la Chiesa dovrà rinunciare o meno alle proprie ricchezze. La situazione degenera in uno scontro violento tra i vari gruppi, mentre i francescani sanno che la loro dottrina verrà dichiarata eretica.

Nella terza puntata de Il Nome della Rosa, Anna si traveste da uomo ed entra nell’abbazia nascondendosi tra i contadini che trasportano i rifornimenti. La giovane incontra Remigio e gli chiede di consegnarle le lettere che Dolcino(Alessio Boni) gli aveva consegnato prima di essere giustiziato, purtroppo le missive sono già nelle mani dell’Inquisitore, al quale sono state date da Melachia .

Il Nome della Rosa - Talkymedia
Guglielmo

Ne Il Nome della Rosa la ragazza occitana viene arrestata e accusata di stregoneria

Nella terza puntata de Il Nome della Rosa, tra Adso e la ragazza occitana scoppia la passione e i due fanno l’amore per la prima volta. L’erborista Severino confessa a Guglielmo di aver trovato un libro nel proprio laboratorio, ma poco dopo viene assassinato. Remigio crede che Severino si riferisse alle sue lettere e viene sorpreso sul luogo del delitto, mentre cerca di recuperarle. Viene così arrestato e torturato da Bernardo, che l’accusa dell’omicidio.

Ne Il Nome della Rosa Gugliemo cerca il libro di cui gli aveva parlato Severino, ma a causa della propria distrazione non riesce a trovarlo. Quando capisce di essersi equivocato, è ormai troppo tardi e il libro è già sparito di nuovo.

La ragazza occitana viene trovata e rapita da Salvatore, che la rinchiude in un mulino. Adso si lancia all’inseguimento del rapitore dell’amata, ma ha la peggio nello scontro con l’uomo. Al mulino, però, giungono le guardie dell’Inquisitore, che dichiarano in arresto Salvatore e la ragazza occitana, accusandoli di stregoneria.

Il Nome della Rosa vi aspetta questa sera su Rai Uno.

About silviabucchi

Check Also

Il Molo Rosso - Talkymedia

Il Molo Rosso: Anticipazioni quarta puntata, Il gran finale

Nell'ultima puntata de Il Molo Rosso, Alex e Veronica scopriranno che Oscar frequentava un club piuttosto particolare, mentre Conrado continuerà le indagini.